Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Il rossetto scuro concentra l'attenzione sulla tua bocca e dona un effetto molto sensuale, ma dev e essere disteso alla perfezione, perché ogni minimo difetto si noterà subito. In questa guida troverai tutti i segreti per mettere il tuo rossetto in modo impeccabile e ottenere un risultato da copertina! Prosegui con la lettura per scoprire come mettere alla perfezione il rossetto scuro.

27

Occorrente

  • rossetto scuro del colore preferito
  • cipria trasparente
  • matita contorno labbra
37

Iniziamo la nostra guida spiegando che una volta finito il make-up viso, arriva il momento di truccare le labbra. Tamponale per togliere completamente il burrocacao che hai messo in precedenza. Prendi la matita dello stesso colore del rossetto che hai scelto e disegna il bordo, iniziando dagli angoli della bocca e dall'arco, così detto di cupido. Disegna con molta calma e attenzione il contorno, dopodiché riempi tutte le labbra spargendo equamente il colore.

47

Ricordiamo che prima di iniziare a truccarti devi effettuare uno scrub alle tue labbra per eliminare tutte le cellule morte, subito dopo stendi uno strato abbondante di crema idratante o del semplice burrocacao, in modo da rendere le tue labbra perfettamente idratate. Fatto questo esegui il tuo trucco viso, preferendo un make-up molto naturale e semplice, visto che il rossetto che utilizzerai è molto vistoso e importante.

Continua la lettura
57

Dopo aver disegnato il contorno e colorato tutto con la matita, bisogna applicare il rossetto, facendo molta attenzione a non uscire dal bordo. Prendi un fazzoletto di carta, dividi tutti i veli da cui è composto e poggia uno di questi sopra le labbra. Prendi un pennello grande e di forma rotonda e preleva un po' di cipria trasparente. Tampona la cipria sulle labbra, attraverso il velo di carta attaccato alle labbra. Questo passaggio serve per fissare il colore e farlo durare più tempo, ma se lo volete solo per una sera, non è necessario seguire il passo.

67

Adesso bisogna togliere il velo e stendere un'altra volta il tuo rossetto, che apparirà particolarmente intenso. Se preferisci un effetto opaco, prendi un'altro velo di carta e poggialo sulle labbra, quando lo rimuoverai noterai un effetto "mat" molto bello. Se, al contrario, preferisci un effetto lucido e laccato, applica un po' di lucidalabbra. Evita assolutamente i glitter, sia sulle labbra, sia sugli occhi e su tutto il resto del viso. L'ideale, per un rossetto così scuro, è un trucco molto naturale, che dona un look veramente molto elegante. Ovviamente abbinate al rossetto scuro un vestito con colori caldi, come rosso o nero.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prova ad abbinare lo smalto al tuo rossetto: il look finale sarà perfetto!
  • Per un effetto 'dark' utilizza una matita nera sugli occhi oppure un ombretto nero, sempre senza esagerare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il rossetto

Make Up

Come usare al meglio il rossetto

Make Up

Come creare un rossetto a prova di bacio

Make Up

Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come ottenere delle labbra perfette con il rossetto

Make Up

5 abbbinamenti con il rossetto pesca