Come massaggiare viso e occhi

  • 08 07 2021

1/7 – Introduzione

Un massaggio al corpo, sicuramente è molto rilassante, ma un massaggio al viso ti aiuterà anche a mantenere il tuo aspetto giovane e bello. 
Quando si tratta di prendersi cura del proprio viso, un massaggio facciale regolare è d’obbligo, aiuta infatti a farti sembrare giovane negli anni a venire. 
I massaggi facciali regolari sono efficaci nel prevenire rughe e altri segni di invecchiamento. Infatti, lo stress quotidiano può causare accumulo di tensione nei muscoli, che a sua volta può portare ad una fronte corrugata e linee d’espressione tra le sopracciglia e lungo la linea delle labbra.
 Il massaggio aiuta a rilassare i muscoli tesi e  a ridurre le rughe e le linee sottili. 
I massaggi facciali aumentano anche la circolazione del sangue al viso, fornendo alla tua pelle una buona quantità di ossigeno e altri nutrienti per rimanere in salute. Un maggior afflusso di sangue all’area aumenta la produzione di collagene, che dà un aspetto sano e naturale alla pelle. Il massaggio è una meravigliosa forma di coccole che puoi fare da solo a casa o da fare nel tuo salone di bellezza preferito. Ecco come massaggiare viso e occhi.

2/7 Occorrente

  • oli vegetali
  • sieri

3/7 – Prepara il viso al massaggio

Prima di iniziare a massaggiare il tuo viso, devi prepararlo. Lava quindi accuratamente il viso con un detergente delicato per rimuovere il trucco e sbarazzarsi di sporco e sebo accumulato sulla superficie della pelle, poi asciugalo e legati i capelli. Se vuoi davvero fare della tua sessione di massaggio un’esperienza da spa, prova a scuotere il viso prima. Ciò aprirà i pori, consentendo a qualsiasi prodotto che si applica di essere assorbito rapidamente nella pelle

4/7 – Scegli il prodotto da utilizzare per il massaggio

Un’altra cosa importante è scegliere il prodotto giusto per massaggiare il viso. Puoi usare un olio o un siero, ma assicurati di sceglierne uno in base al tipo di pelle. 
Sfregalo tra i palmi delle mani per alcuni secondi per distribuirlo uniformemente sulle mani e sulle punte delle dita.
Strofina le mani per distribuire l’olio o il siero in modo uniforme per il massaggio del viso.

5/7 – Effettua il massaggio

Quindi, premi le dita tra le sopracciglia e fai movimenti verso l’alto, verso la fronte. Usando i polpastrelli, inizia a massaggiare il centro del tuo viso, poi le guance e infine verso le orecchie. Quindi, ripeti la stessa tecnica di massaggio (movimenti verso l’alto) nella zona  della mascella. Poi passa al collo. Con movimenti verticali dalla clavicola verso l’alto, scorrendo sul collo. Termina la sessione di massaggio picchiettando leggermente su tutto il viso. Alla fine, puoi anche fare un bel massaggio ai tuoi occhi stanchi. 
Applica la crema o il siero per gli occhi e chiudi gli occhi. Posiziona l’anulare di ciascuna mano tra le sopracciglia
Massaggia delicatamente facendo piccoli movimenti circolari intorno agli occhi.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Il massaggio aumenta anche l’efficacia di altri trattamenti per il viso, aiutando i prodotti per la cura della pelle ad assorbirsi più facilmente nella pelle

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata