Come massaggiare il viso con una crema

Tramite: O2O 17/03/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

Massaggiare il viso quotidianamente è un'operazione che dà ampi benefici alla propria pelle. Non c'è bisogno di prendere un appuntamento in una spa. Il massaggio può essere eseguito anche da soli in casa. È importante massaggiare il proprio viso per allenare i muscoli e dare così un sostegno naturale alla pelle. I miglioramenti si possono notare specialmente per le rughe di espressione. Inoltre, il massaggio al viso ha degli effetti rilassanti e distensivi che concorrono a dare un aspetto più disteso e luminoso. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come massaggiare il viso con una crema.

26

Occorrente

  • Asciugamano
  • Sedia
  • Lettino
  • Tonico
  • Crema idratante
  • Detergente
  • Poltrona
36

Rimozione trucco

In caso di presenza di trucco sul viso è indispensabile rimuoverlo completamente. Infatti, il make-up ostruisce i pori ed interferisce con l'azione dei prodotti da massaggio rigeneranti. Successivamente è consigliabile lavarsi il viso per essere più freschi ed allo stesso tempo puliti. Non bisogna cioè correre il rischio di emanare cattivi odori. Così facendo oltre ad essere a proprio agio si è anche più rilassati. Successivamente bisogna trovare un posto pulito. Può andar bene una sedia oppure un lettino; in alternativa si può utilizzare una comoda poltrona. Inoltre, la zona del massaggio deve essere abbastanza vuota.

46

Preparazione occorrente

A questo punto bisogna preparare tutto l'occorrente da utilizzare durante il trattamento. Abitualmente bisogna collocare un asciugamano dietro la testa; esso deve essere fresco e pulito. Anche i prodotti da utilizzare devono essere a portata di mano. Ad esempio un latte idratante, una maschera, un detergente, un tonico oppure una crema. In seguito bisogna creare una giusta atmosfera. Generalmente è consigliabile ascoltare della musica tranquilla e rilassante. Infine, è fondamentale lavarsi accuratamente le mani per evitare di contaminare la pelle da massaggiare con germi oppure batteri.

Continua la lettura
56

Massaggio viso

Bisogna stendere il prodotto sulla pelle del viso e massaggiare delicatamente. Il prodotto deve essere versato prima sulle mani e successivamente sul viso. Bisogna esercitare una pressione uniforme facendo un movimento circolare. Poi, si devono massaggiare le tempie utilizzando soltanto i polpastrelli. In seguito si devono massaggiare gli zigomi, la mandibola e la parte inferiore delle guance. Il trattamento va completato con un massaggio intorno alle orecchie. Nel frattempo che viene fatto il massaggio la pelle assorbe la crema e si idrata. È fondamentale durante il massaggio non esercitare una pressione eccessiva.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la crema viso adatta

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema viso fai da te

Prodotti di Bellezza

Differenze tra crema giorno e crema notte

Prodotti di Bellezza

Come fare una pulizia del viso profonda con lo spazzolino

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel viso a base di miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema idratante in casa

Prodotti di Bellezza

5 maschere viso fai da te