Come massaggiare i piedi con una pallina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vedremo come massaggiare i piedi con una pallina. I nostri piedi ci sostengono e dovranno sopportare ogni giorno il nostro peso. Un massaggio ogni tanto non farebbe male, però non sempre ci sono gli strumenti ideali per farne uno. Non tutti forse sanno che uno strumento qualsiasi potrà andare bene per massaggiare i piedi, ed anche una pallina ad esempio da tennis oppure da ping pong potrà andar bene. Con questo tutorial semplice, di spiegheremo come una pallina semplice da tennis vi aiuterà a massaggiare i piedi stanchi. Tale metodo si potrà considerare anche un esercizio valido per i muscoli delle gambe. Esso potrà essere particolarmente vantaggioso in quanto potrà contribuire al vostro relax ed oltretutto non ha nessun costo. Come ultima cosa per chi cammina tanto in tutta la giornata, tale tipo di massaggio infatti, potrà donare una sensazione immediata di sollievo. Buona lettura!

27

Occorrente

  • Pallina da tennis
37

Vi diamo le indicazioni di come utilizzare la pallina

Dovrete prima di tutto prendere la vostra pallina. Mettetela perciò sopra un materassino piccolo. Successivamente vi dovrete sedere sopra una sedia in posizione comoda. Se volete potrete fare questo esercizio anche restando in piedi. Proseguite appoggiando la punta di un piede sopra la pallina, poi iniziate a fare movimenti lenti in avanti ed indietro. Premete con la punta, poi con la parte centrale della pianta ed in seguito con il tallone la pallina contro il materassino. Tale movimento lo dovrete fare per 3/4 volte, poi dovrete cominciare a fare dei movimenti circolari. Partite dalla punta, arrivando fino al tallone, anche tali movimenti sarà bene farli minimo due volte.

47

Sull'altro piede fate gli stessi movimenti del primo piede

A questo punto dovrete fare gli stessi movimenti che abbiamo indicato nel passo uno, ma nell'altro piede. Andate perciò a ripetere il massaggio più volte durante il giorno, qualora ne sentite il bisogno. In modo tale da garantire il massimo del relax per il corpo. In questo caso va ricordato che nei piedi si trovano le terminazioni nervose dell'intero corpo. Infatti, in questo modo si può stare ben rilassati abbastanza a lungo e tutti i dolori nelle varie parti del corpo si possono alleviare.

Continua la lettura
57

Vi consigliamo l'ultimo esercizio che è quello di tenere la pallina tra le piante dei piedi

Un altro esercizio che vi consigliamo per completare tale tipo di massaggio potrebbe consistere nel tenere la pallina tra le piante dei piedi. A tal proposito vi consigliamo di seguire i movimenti che vi abbiamo precedentemente descritto muovendo un piede avanti ed uno indietro, e viceversa. Fate infine movimenti circolari ruotando i piedi in direzioni opposte. Vi consigliamo anche di muoverli sia in senso antiorario, che in senso orario. È bene che fate tale minimo due volte a settimana. Questo vi potrà aiutare tanto a sviluppare i muscoli delle gambe. Potrete in questo modo avere beneficio maggiore ai vostri piedi. Assicurando in questo modo, un passo maggiormente snodato, perché vi renderà molto meno rigidi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare il metodo una volta al giorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei propri piedi

Cura del Corpo

Consigli per preparare i piedi ai sandali

Cura del Corpo

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

5 consigli sulla cura dei piedi stanchi

Cura del Corpo

Come avere piedi belli e curati

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei piedi in 10 mosse