Come massaggiare i piedi con una pallina

Tramite: O2O 10/10/2018
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Camminare, correre, portare le scarpe tutto il giorno a lungo andare potrebbero causare qualche fastidio ai nostri piedi, e un bel massaggio ogni tanto è proprio quello che vuole per rimetterci a nuovo.
Esistono moltissimi esperti in grado di massaggiare a dovere piedi e altre parti del corpo, ma spesso e volentieri è possibile eseguire determinati esercizi anche da soli, avvalendosi di semplici strumenti come una comune pallina da tennis.
In questo articolo vedremo come massaggiare i piedi con una pallina. I nostri piedi ci sostengono e dovranno sopportare ogni giorno il nostro peso. Un massaggio ogni tanto non farebbe male, però non sempre ci sono gli strumenti ideali per farne uno. Non tutti forse sanno che uno strumento qualsiasi potrà andare bene per massaggiare i piedi, ed anche una pallina ad esempio da tennis oppure da ping pong potrà andar bene. Con questo tutorial semplice, vi spiegheremo come una pallina semplice da tennis vi aiuterà a massaggiare i piedi stanchi. Tale metodo si potrà considerare anche un esercizio valido per i muscoli delle gambe che potrà essere particolarmente vantaggioso in quanto contribuirà notevolmente al vostro relax ed oltretutto non ha nessun costo. Come ultima cosa per chi cammina tanto in tutta la giornata, tale tipo di massaggio infatti, potrà donare una sensazione immediata di sollievo. Buona lettura!

27
Occorrente
  • Pallina da tennis
  • Materassino
37

Massaggiare il piede destro

Dovrete prima di tutto prendere la vostra pallina, qualsiasi pallina antistress andrà bene, ma anche una da tennis sarà altrettanto efficace. Mettetela perciò sopra un materassino piccolo. Successivamente vi dovrete sedere sopra una sedia in posizione comoda. Se volete potrete fare questo esercizio anche restando in piedi. Proseguite appoggiando la punta di un piede sopra la pallina, poi iniziate a fare movimenti lenti in avanti ed indietro. Premete con la punta, poi con la parte centrale della pianta ed in seguito con il tallone la pallina contro il materassino. Tale movimento lo dovrete fare per 3/4 volte, poi dovrete cominciare a fare dei movimenti circolari. Partite dalla punta, arrivando fino al tallone, anche tali movimenti sarà bene farli minimo due volte.

47

Massaggiare il piede sinistro

A questo punto dovrete fare gli stessi movimenti che abbiamo indicato nel passo uno, ma nell'altro piede. Andate perciò a ripetere il massaggio più volte durante il giorno, qualora ne sentite il bisogno. In modo tale da garantire il massimo del relax per il corpo. In questo caso va ricordato che nei piedi si trovano le terminazioni nervose dell'intero corpo. Infatti, in questo modo si può stare ben rilassati abbastanza a lungo e tutti i dolori nelle varie parti del corpo si possono alleviare.

Continua la lettura
57

Massaggiare i piedi contemporaneamente

Un altro esercizio che vi consigliamo per completare tale tipo di massaggio potrebbe consistere nel tenere la pallina tra le piante dei piedi. A tal proposito vi consigliamo di seguire i movimenti che vi abbiamo precedentemente descritto muovendo un piede avanti ed uno indietro, e viceversa. Fate infine movimenti circolari ruotando i piedi in direzioni opposte. Vi consigliamo anche di muoverli sia in senso antiorario, che in senso orario. È bene che facciate tale esercizio minimo due volte a settimana.
Se il dolore persiste su specifiche zone della pianta del piede, concentratevi su di esse premedo il piede contro la pallina ed utilizzando il corpo per esercitare una maggior pressione. Questo vi potrà aiutare tanto a sviluppare i muscoli delle gambe. Potrete in questo modo avere beneficio maggiore ai vostri piedi. Assicurando in questo modo, un passo maggiormente snodato, perché vi renderà molto meno rigidi. Massaggiare i piedi pochi minuti al giorno non avrà solamente un effetto benefico in questa specifica area del corpo, ma anche in tutto il resto, facendovi rilassare ed affrontare la giornata nel migliore dei modi.

67
Guarda il video
77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come depilarsi i piedi

Cura del Corpo

Come tenere i piedi caldi in inverno

Cura del Corpo

Come avere piedi morbidi con la pellicola trasparente

Cura del Corpo

Consigli per pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come curare i piedi per l'estate

Cura del Corpo

Come liberarsi della pelle secca dei piedi