Come mascherare un ematoma con il trucco

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quest'articolo spiega un facile modo per poter mascherare con il trucco un ematoma. Non dovrete più mettere per forza pantaloni lunghi e maglie con le maniche fino ai polsi per mascherare i fastidiosi esiti di una brutta caduta. In poche semplici mosse e grazie a un semplice trucco, infatti, risolverete il problema di avere un ematoma. Questo trucco è adatto per qualsiasi parte del corpo. Come si fa? Continuate a leggere!

26

Occorrente

  • Crema idratante
  • Fondotinta di una tonalità più chiara rispetto al vostro incarnato
  • Cipria
36

il protagonista del nostro trucco è il fondotinta: è un utile strumento per mascherare imperfezioni non solo sul viso, ma anche su altre parti del corpo.
Il primo passo è preparare la zona su cui dovremmo stendere il trucco. Bisogna lavare ed asciugare accuratamente la parte del corpo interessata dall'ematoma e le parti di cute vicine. È fondamentale eliminare tutte le impurità anche attorno alla zona dell'ematoma per far si che il trucco aderisca tenacemente. In seguito, passate uno strato di crema, per idratare la pelle. La pelle secca infatti può desquamarsi e staccarsi, portando via con sé il fondotinta e il trucco per mascherare l'ematoma!

46

A questo punto, prendete il fondotinta. Esso dev'essere di una tonalità più chiara rispetto al vostro incarnato, infatti l'ematoma è di un colore piuttosto scuro. L'unione delle due colorazioni si bilancerà e la colorazione finale sarà simile al vostro incarnato. Mettete un po' di prodotto sul dorso di una mano. Prendete una piccola quantità di fondotinta con i polpastrelli dell'altra mano. Iniziate a picchiettare dolcemente coi polpastrelli sull'ematoma. "Picchiettare" significa premere e staccare il polpastrello dalla cute ripetutamente con movimenti piccoli e veloci. Continuate a picchiettare anche sulle zone di pelle che circondano l'ematoma, per uniformare il colore. In questo modo possiamo mascherare l'ematoma. Il tipo di fondotinta che fa al caso nostro deve essere piuttosto denso. Va bene un fondotinta in crema o mousse. Scegliete un trucco waterproof. Se è resistente all'acqua non ci saranno problemi nel caso vogliate fare una corsa (rischiando di sudare) o se il meteo indicato non sarà favorevole per la giornata!

Continua la lettura
56

Il risultato è soddisfacente quando il colore è uniforme e siamo riusciti a mascherare completamente l'ematoma. Allora prendete uno strappo di carta igienica o un fazzoletto e staccate un velo solo. Deve essere molto leggero. Posizionatelo sull' ematoma. Prendete la cipria con un pennellino. Picchiettate il pennellino sul velo in maniera più delicata possibile. Ripetete quest'azione per tre o quattro volte. Scoprite la zona sottostante al velo di carta e valutate se l'aspetto del trucco sembra compatto. Provate a sfiorare dolcemente la parte di pelle che avete appena truccato con un pezzo di carta e controllate che non vi siano tracce di colore sulla carta. Se non vi sono e l'ematoma non si vede più, siamo arrivati al nostro obiettivo!
Buon Lavoro e buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi che comunque andiamo a coprire l'ematoma col trucco, e la pelle per guarire ha bisogno di aria e pulizia. Il trucco per mascherare un ematoma va bene per una serata, ma non deve essere utilizzato tutti i giorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire i lividi con il trucco

Make Up

Trucco per sembrare più giovane

Make Up

Come realizzare un trucco semplice da giorno

Make Up

Come fare un trucco da clown

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Make Up

Come allungare l'occhio grazie al trucco

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco