Come mascherare le caviglie grosse

Tramite: O2O 26/05/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come mascherare le caviglie grosse

Avere le caviglie sottili e sinuose è uno dei sogni di noi donne. Non tutte però possono vantare caviglie di questo tipo. Per motivi di alimentazione, ereditarietà, cattiva circolazione sanguigna, esse possono risultare gonfie e grosse. Sicuramente per avere caviglie più magre, è consigliabile fare costantemente attività fisica, magari 3 volte alla settimana. Oltre lo sport ci si può affidare all'alimentazione ricca di frutta e fibre e povera di grassi. Una buona alimentazione e uno sport costante sicuramente aiutano ma non bastano a volte. Se così fosse, utili potrebbero dei massaggi mirati fatti dall'estetista di fiducia. Se proprio non si riesce a risolvere il problema, ecco alcuni consigli su come mascherare le caviglie grosse e valorizzare il corpo.

26

Scarpe

La scelta delle scarpe è determinante per mascherare o attenuare il problema delle caviglie grosse. Da preferire sono sicuramente i tacchi alti che slanciano la figura e snelliscono la nostra immagine. D'inverno non si avrà alcun problema a mascherare le caviglie grosse. Basterà indossare un paio di stivali alti o ghette. Ma cosa fare se arriva la bella stagione e non si vuole rinunciare a sfoggiare le proprie gambe? Se opti per dei sandali sceglili con dei ciondoli o gemme che impreziosiscono proprio la zona del collo del piede. In tal modo i preziosi abbelliranno la caviglia e daranno l'effetto di una caviglia più affusolata. Scegli in alternativa peep toe o scarpe scollate con tacco alto e ricorda: più è scollata la scarpa e più è alto il tacco più la tua caviglia sembrerà sottile! Ci sono poi le scarpe che lasciano nudo un lato o tutti e due del piede. Queste non solo faranno sembrare più sottile la tua caviglia ma ti daranno un tocco sensuale e le puoi trovare sia con tacco sia senza. Da evitare assolutamente: ballerine, sandali che coprono troppo il piede, sandali che cingono con cinturino la caviglia, scarpe con tacchi troppo sottili.

36

Abbigliamento

L'abbigliamento è un nostro carissimo alleato nella lotta contro le caviglie grosse! Scegliete pantaloni a zampa d'elefante che coprono integralmente le caviglie; da evitare assolutamente i pinocchietti e quelli a sigaretta che terminano stretti proprio a cingere la caviglia. D'estate preferite come tessuto il lino ed il cotone mentre in inverno pantaloni larghi in lana o jeans. Per quanto riguarda le gonne preferite quelle sotto il ginocchio o tubini longuette. Sì anche a gonne eccentriche o a pieghe in modo da distogliere l'attenzione dalle caviglie, bandite le righe orizzontali che appiattiscono la figura. Un'idea fashion? Le gonne a ruota sono perfette per chi ha gambe ben tornite. Da evitare, invece, le gonne al polpaccio perché accentuano le criticità. In inverno potrete mascherare la figura indossando calze scure o coprenti in modo da coprire l'inestetismo ed assottigliare le caviglie.

Continua la lettura
46

Trucchi di immagine

Se indossate scarpe aperte o sandali mi raccomando di avere piedi ben curati magari con uno smalto semipermanente dello stesso colore del vostro abito. Anche le scarpe dovrebbero essere in linea, nel colore e nello stile, con quello del vostro abbigliamento in modo che l'attenzione ricada più sull'outfit che sulle vostre caviglie. Indossate inoltre calze dello stesso colore delle vostre scarpe in modo da evitare bruschi contrasti d'immagine! Curate i vostri piedi con dei pediluvi, semplici, efficaci e poco costosi. L'acqua deve essere non troppo calda e deve durare dai 10 ai 20 minuti. Ce ne sono tanti: al sale, alle rose, alla corteccia di betulla. Una volta messa l'acqua nella bacinella, lasciare che i principi attivi degli ingredienti prescelti liberino i propri vapori. Non si devono quindi subito immergere i piedi. Una volta finita l'infusione asciugare i piedi e mettere una crema idratante. Per effettuare un massaggio plantare durante il pediluvio fate scorrere una pallina sotto la pianta del vostro piede. Fatevi un pediluvio almeno una volta alla settimana e le vostre caviglie vi ringrazieranno!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Massaggia ogni sera le tue caviglie per renderle meno gonfie!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso

Cura del Corpo

Come funziona il massaggio drenante

Cura del Corpo

5 scrub naturali per le vostre gambe

Cura del Corpo

Come utilizzare il guanto di crine

Cura del Corpo

Come curare i talloni spaccati a causa della pelle secca

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo