Come mascherare l'herpes col trucco

Tramite: O2O 01/05/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'herpes labiale è un'infezione molto comune causata dal virus "Herpes Simplex" e caratterizzata dalla comparsa di bollicine e piccole lesioni sulle labbra, in particolare sui contorni. L'herpes labiale, oltre ad essere una fastidiosa infezione, è un vero e proprio inestetismo, soprattutto quando si manifesta in occasione di eventi importanti. Generalmente, l'herpes labiale guarisce spontaneamente e scompare da solo, o con l'aiuto di creme, nel giro di una decina di giorni. Ecco come mascherare perfettamente l'herpes col trucco.

25

Preparazione base per il trucco

Eliminiamo eventuali residui oleosi lasciati dalle creme specifiche per la cura dell'herpes. Tamponiamo le labbra con un batuffolo di cotone. Dopo aver asciugato le labbra, applichiamo un correttore fluido sull'herpes e nella zona circostante. Picchiettiamo delicatamente con le dita. L'utilizzo di correttore, fondotinta e cipria in polvere va assolutamente evitato perché alimentano l'infiammazione. Infatti aumentano lo spessore dell'herpes e lo rendono più visibile.

35

Definizione contorno labbra

Dopo aver steso il correttore fluido bisogna truccare il viso come di consueto, evitando la zona intorno all'herpes. Definire, infine, il contorno delle labbra con una matita e truccare la bocca. Consigliati i rossetti opachi che valorizzano il sorriso nascondendo l'herpes. No, invece, a rossetti perlati che rendono l'herpes più evidente e a rossetti indelebili che contribuiscono a seccare le labbra. Nel caso estremo, in cui l'herpes labiale è ormai troppo evidente per nasconderlo con il trucco, non resta che distogliere l'attenzione dalla bocca. Spostiamo l'attenzione sugli occhi, intensificando lo sguardo.

Continua la lettura
45

Alternative

In alternativa per mascherare bene l'herpes con il trucco, detergiamo il viso utilizzando uno struccante delicato e dopodichè toniichiamo. Applichiamo una crema per la nostra pelle e sull'herpes applichiamo una crema protettiva per uso medico; attendiamo almeno mezz'ora prima di truccarci, in modo che l'herpes possa essere protetto perfettamente. Dopodiché stendiamo il fondotinta uniformemente anche sul l'herpes, applichiamo la cipria e il fard; marchiamo soprattutto gli occhi utilizzando degli ombretti abbastanza accesi, facciamo una linea nera con l'eliner oppure con la matita nera. Per quanto riguarda le labbra utilizziamo una matita contrastante con il rossetto, dai toni naturalmente che stiano bene al nostro viso, dopodiché fissiamo il tutto con uno spray fissativo per il trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far risaltare lo sguardo col trucco

Make Up

Come curare l'herpes labiale in modo naturale e veloce

Make Up

Come realizzare un trucco semplice da giorno

Make Up

Trucco per sembrare più giovane

Make Up

Come fare un trucco da clown

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come coprire un angioma con il trucco

Make Up

Come allungare l'occhio grazie al trucco