Come mascherare il naso acquilino con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Il naso costituisce una parte davvero importante del viso, la quale è in grado di rendere molto seducente e addolcire l'espressione facciale. Qualora dovesse risultare imperfetto, però, esso concentrerà gli sguardi delle persone nella propria direzione.
Alcuni possiedono un naso a patata o acquilino, mentre altri lo hanno greco o adunco. Una soluzione al problema dell'imperfezione di questo rilievo del volto sarebbe quella di ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica.
Qualora non vogliate cedere al bisturi, vi suggerisco di proseguire la lettura dei passaggi successivi. Nella seguente guida, infatti, vi parlerò di alcuni segreti su come mascherare il naso acquilino con il trucco e attenuarlo leggermente.

210

Occorrente

  • Fondotinta chiaro
  • Matita nera (mascara, ecc.)
  • Ombretto scuro
  • Fondotinta scuro
  • Rossetto dal colore forte (rosso, fucsia, ecc.) o lucidalabbra lucente
  • Frangia lunga o taglio di capelli scalato e sbarazzino
310

Il naso pronunciato come quello acquilino si presenta con una piccola gobba sul profilo. Esistono diversi segreti per renderlo meno evidente con il trucco. Un metodo è quello di far risaltare tutto il resto del viso, in modo da lasciare il naso in secondo piano.
Risulta essenziale applicare, sull'intero volto, un fondotinta chiaro che possa alleggerire l'aspetto della faccia nel proprio insieme. Dunque, vi consiglio di evitare l'utilizzo di colori troppo scuri ed eccessivi.
Il fondotinta chiaro da voi prescelto andrà distribuito in maniera omogenea, allo scopo di impedire la formazione di contrasti e macchie fra il viso e il collo. Così facendo, riuscirete sicuramente a ridurre abbastanza l'attenzione sul vostro naso imperfetto.

410

Cercate di evidenziare l'aspetto dei vostri occhi con una matita nera lungo il contorno superiore e inferiore. Ad esempio, potreste adoperare un mascara abbondante oppure delle ciglia finte.
Utilizzate l'ombretto dalla tonalità scura, sfumandolo prevalentemente verso la parte esterna dell'occhio e non verso l'interno. In pratica, dovete tentare di allargare lo sguardo e non far sembrare gli occhi più vicini di quanto siano nella realtà.

Continua la lettura
510

Usate il fondotinta più scuro e create giochi di luce (chiaro-scuri) che esaltino le zone lontane rispetto al naso imperfetto. Truccate la parte superiore della fronte e la zona più esterna delle guance.
Acconciate con il trucco anche la punta del naso e l'attaccatura al centro tra gli occhi. Evitate altresì di scurire la parte centrale o le guance in prossimità del naso.

610

Mi raccomando di evidenziare bene le labbra con delle tinte forti (come il rosso o il fucsia) oppure di impiegare un meraviglioso lucidalabbra (o lipgloss) piuttosto lucente. Difatti, le labbra rappresentano una zona molto importante del viso.
Qualora venissero mantenute bene, esse riescono spesso ad attirare l'attenzione principale della gente. La stessa cosa avviene anche per gli occhi.

710

Un ulteriore segreto consiste nell'adattare il vostro taglio dei capelli o almeno la vostra pettinatura. Se gradite portare la capigliatura stretta in una normale coda di cavallo, il naso viene messo abbastanza in risalto.
L'unica situazione in cui questo rilievo del viso non viene risaltato è quando avete una frangia piuttosto lunga da lasciare libera sulla fronte.

810

Desiderate lasciare sciolti i vostri capelli? Il segreto per mascherare il naso acquilino con il trucco è sempre quello della frangia lunga da far cadere sulla fronte.
In alternativa, vi suggerisco di evitare il capello lungo a tendina intorno alla vostra faccia e di preferire sempre un taglio scalato e anche leggermente sbarazzino.

910

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come mascherare l'herpes col trucco

Make Up

Come assottigliare il naso con il taglio di capelli e il trucco

Make Up

Come correggere il naso con il trucco

Make Up

Come truccarsi per far sembrare il naso più piccolo

Make Up

Come nascondere il naso grande

Make Up

Come assottigliare il naso con il contouring

Make Up

Come correggere i difetti del naso con il make up