Come mantenere sani e lucidi i capelli con l'aceto di mele

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura del proprio corpo, è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza. In moltissimi infatti sono i metodi che abbiamo a disposizione per curare la nostra immagine, che vanno dal seguire una dieta equilibrata e fare della sana attività fisica, fino ad arrivare all'utilizzo di alcuni cosmetici quali creme deodoranti e profumi. Tuttavia i cosmetici spesso sono reperibili in commercio ad un prezzo elevato, è per questo che è importante utilizzare prodotti economici e che siano il più naturali possibile. In questa guida infatti vedremo come mantenere sani e lucidi i capelli con l'aceto di mele.

25

Occorrente

  • 2 tazze di aceto di mele
  • 1 tazza di acqua
35

Il primo suggerimento è sicuramente quello di scegliere un aceto molto buono e il meno trattato possibile. Per prima cosa, è fondamentale lavarsi la testa con un buon shampoo, il consiglio è quello di evitare di applicare balsami o altri prodotti nel caso vogliamo utilizzare l'aceto, poiché l'utilizzo di più prodotti potrebbe appesantire i capelli. Dopo di che, in una grande bacinella dovremo mescolare l'acqua e l'aceto ed eventualmente qualche goccia di olio essenziale, utilizzando questa soluzione per sciacquare i nostri capelli. L'odore dell' aceto è molto persistente, sarà quindi opportuno sciacquare la testa più volte al fine di eliminarlo completamente. L'importante è utilizzare per tutto questo procedimento dell'acqua tiepida.

45

Possiamo poi pettinare i nostri capelli come preferiamo, li troveremo senza nodi, sani e soprattutto facili da gestire. L'acidità dell'aceto è infatti molto simile a quella naturale dei capelli quindi oltre a rivelarsi un ottimo balsamo l'aceto risulta essere anche un ottimo detergente. Oltretutto questo prodotto completamente naturale, svolge anche una efficace azione antibatterica. È tuttavia importante evitare di utilizzarlo troppo spesso, perché potrebbe essere controproducente, utilizzare quindi l'aceto per massimo una o due volte a settimana.

Continua la lettura
55

Sicuramente l'utilizzo dell'aceto per mantenere sani e lucidi i propri capelli, può essere molto più facile e veloce di quello che si possa credere. Potremo chiedere ulteriori consigli ad una nostra amica con la passione per i cosmetici naturali, oppure nella nostra erboristeria di fiducia, in modo ci possano consigliare anche altri efficaci prodotti per mantenere i capelli forti e sani. Certamente utilizzare prodotti naturali per la cura del nostro corpo, non solo ci potrà dare delle grandissime soddisfazioni ma ci permetterà anche di risparmiare un po' di denaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un trattamento per avere capelli lucidi e nutriti

Capelli

Come avere capelli lucidi e forti

Capelli

5 erbe naturali con cui dare lucentezza ai capelli

Capelli

10 consigli per avere capelli al top

Capelli

5 modi per capire se i capelli sono idratati

Capelli

Come Valorizzare I Riflessi Castani Con Il Rosmarino E Il Tè Nero

Capelli

Come lavare correttamente i capelli

Capelli

10 motivi per preferire le tinte per capelli naturali