Come mantenere nuovo un capo in pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quasi ogni persona possiede almeno un capo in pelle. Che si tratti di una borsa, di una cintura, di un portafoglio oppure di una giacca, tutti questi oggetti hanno sicuramente bisogno di una manutenzione particolare, affinché durino nel tempo e mantengano il loro aspetto iniziale. A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerò come mantenere nuovo un capo in pelle. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Batuffoli di cotone o dischetti di cotone
  • Crema neutra
36

Come prima cosa, le cure che si devono avere nei confronti di un capo in pelle devono essere metodiche e accurate. Anzitutto, prendete il capo in questione e mettetelo sopra un tavolo, in modo che tutte le sue parti siano ben visibili. Dopo aver fatto ciò, prendete un batuffolo di cotone oppure dei dischetti, di quelli che si utilizzano per eliminare il make up dal viso, e mettete al di sopra di esso della crema neutra. Con delicatezza, strofinate il batuffolo sul capo in pelle. È bene iniziare da una zona poco visibile, in modo da verificare se la superficie possa restare macchiata o meno. Se così non fosse, potrete procedere pian piano nella pulizia di tutto il capo. Il procedimento deve essere effettuato fino a quando non avrete trattato l'intero capo.

46

Normalmente la crema è liquida, ma se utilizzate una crema sempre neutra ma di consistenza più solida, potrete applicarla direttamente a piccole quantità sul capo e successivamente, cospargerla su di esso sempre aiutandovi con un batuffolo di cotone. Una volta che tutta la superficie del capo in pelle è stata trattata, appendetelo su una gruccia e posizionatelo in uno spazio aperto in cui può prendere aria e si può asciugare. Deve essere lasciato lì per circa mezz'ora. Una volta atteso questo tempo, il capo è pronto per essere indossato, oppure riposto all'interno dell'armadio. Prima di fare l'una o l'altra azione, accertatevi che sia completamente asciutto.

Continua la lettura
56

Se il capo in pelle è stato trascurato per molto tempo, una soluzione da adottare potrebbe essere quella di portarlo nella vostra lavanderia di fiducia, affinché si possa fare un bagno di colore. Questo consentirà di ravvivare il suo colore e farlo apparire come appena acquistato. Questi sono capi estremamente delicati e, soprattutto se vengono maltrattati, i segni di ciò saranno ben evidenti su di essi. Proprio per tale ragione, è importante trattarli periodicamente con il metodo precedentemente esposto. Facendo in questo modo, assicurerete lunga vita a questi capi all'interno del vostro armadio e potrete indossarli in qualsiasi momento.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come decorare un capo d'abbigliamento con macchie multicolori

Moda

Come rinnovare un capo di abbigliamento

Moda

5 regole per mantenere la lana sempre morbida

Moda

Come decorare un capo d'abbigliamento con i pennarelli Easy-pen

Moda

Come abbellire un capo con le toppe

Moda

Come abbinare un capo maculato

Moda

Come Mantenere I Collant Sempre Nuovi

Moda

Come invecchiare una giacca di pelle