DonnaModerna

Come mantenere le unghie sane e forti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come mantenere le unghie sane e forti

Ami la manicure e vorresti avere sempre unghie impeccabili? Allora sei nel posto giusto! Prendersi cura delle unghie è importante perchè sono il primo biglietto da visita.
Andiamo a vedere insieme tutto ciò che è importante sapere. Nei prossimi paragrafi andremo a vedere come mantenere le unghie sane e forti seguendo una corretta igiene e routine, ma oltre questo andremo a vedere insieme ciò che è importante sapere.

24

Igiene

Per lavare le unghie in modo accurato basta acqua e sapone che si utilizza per le mani. Mentre, per pulirle è fondamentale l'utilizzo di uno spazzolino dalle setole morbide e non bisogna mai usare forbici/limetta perchè in tal caso si rischia solo di infettarle e creare pericolose ferite in cui i batteri possono proliferare.
Per evitare macchie/danneggiamenti, è importante fare attenzione ai prodotti che si utilizzano per l'igiene personale, in modo particolare a quelli che si usano per lavare i piatti, che sono molto aggressivi e possono danneggiare le unghie.

34

Routine

Da come si è capito, è necessario prendersi cura delle unghie ogni giorno. Tutto quello che serve sono le maschere da lasciare in posa, che rinforzano le unghie con sostanze nutritive/idratanti, e restituiscono gli oligoelementi, le proteine e l'acqua di cui si è impoverita. In tal caso, i migliori alleati sono gli amminoacidi vegetali, l'acido ialuronico, il burro di karité e l'allantoina.
Per mantenere le unghie sane e forti, occorre limarle e utilizzare una base, quest'ultima consente di creare un film protettivo sulla superficie delle unghie ed evita il contatto diretto tra lo smalto e le unghie.

Continua la lettura
44

Unghie sane e forti: cosa è importante sapere

Per dare alle unghie la forma che più preferisci, è consigliato utilizzare limette che non siano in ferro, visto che tendono a danneggiare le unghie creando sfaldature. Sono particolarmente indicate, le limette in cartone smerigliato, e quelle ricoperte di diamante sintetico.
Quando ci si prende cura delle unghie è importante ricordarsi delle cuticole, che sono le pellicine con la funzione principale di proteggere le unghie. Per rimuoverle è fondamentale ammorbidirle con una crema idratante, in questo modo diventeranno morbide e si possono rimuovere con un cotton fioc.
Infine, le unghie, dopo aver tolto lo smalto con un solvente senza acetone vanno lasciate respirare (almeno per 48 ore).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere unghie lunghe e forti

Cura del Corpo

Come far sembrare le proprie unghie più lunghe

Cura del Corpo

Come far crescere le unghie velocemente

Cura del Corpo

10 errori che rovinano le unghie

Cura del Corpo

Come usare l'olio di jojoba sulle unghie

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

Come smettere di mangiare le unghie?

Cura del Corpo

Come velocizzare la crescita delle unghie