Come mantenere le proprie unghie belle e in salute

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per tutte le donne è tanto importante prendersi cura delle proprie unghie, specialmente le mani sono la principale cosa che si noterà subito in una persona e, se sono curate, indicano una particolare attenzione per la cura della persona. Mantenere le proprie unghie sane, belle e curate, non è difficile come si pensa. Vedremo in tale argomento come ottenere delle unghie perfette e in salute, corte oppure lunghe e limate in qualsiasi forma preferite.

26

Occorrente

  • Smalto
  • Lima
  • Solvente per unghie
  • Olio d'oliva
  • Crema idratante
36

Quando vi lavate le mani, prima di tutto, sarà bene usare un sapone appositamente delicato, evitando perciò di seccare la pelle delle mani e delle unghie, che in questo caso si rischierebbero soltanto di spezzare molto facilmente. Si dovrà togliere qualsiasi traccia di smalto usando un solvente per unghie, sarebbe meglio senza acetone, che tende ad aggredire troppo le unghie. Una volta fatta tale operazione, è bene lavare subito le mani evitando che il solvente possa restare troppo a lungo sulle unghie, e che perciò le secchi. In seguito, dovrete immergere le mani dentro una bacinella con acqua tiepida e sapone per diversi minuti, facendo in modo di ammorbidire le cuticole, potendole perciò togliere con facilità e senza farvi male, con l'aiuto di uno spingi cuticole idoneo, senza perciò nemmeno tagliarle per non provocare danni.

46

Una volta che avete ben asciugato le mani, potrete in seguito passare sulle unghie dell'olio d'oliva, questo servirà a dargli forma, dandogli nutrizione. In seguito, potrete cominciare a limare le vostre unghie. Potrete partire dall'angolo esterno, verso il centro, e sempre nella stessa direzione, in modo da evitare di sfaldarle. Una cosa molto importante che dovrete sapere è che le unghie andranno sempre limate e non tagliate, in quanto questo potrà provocare la sfaldatura delle stesse. Nei negozi esistono tipi diversi di lime, le migliori sono quelle in cartone, mentre vi sconsigliamo l'utilizzo di lime in metallo che risultano essere abbastanza aggressive e, perciò potranno provocare la rottura delle nostre unghie. Dovrete limare finché non ottenere la forma che più desiderate, che potrà essere squadrata, o rotondeggiante. Dovrete quindi infine applicare della crema idratante che darà subito nutrimento ad unghie e mani.

Continua la lettura
56

Una volta finito questo procedimento, dovrete passare allo smalto, e quindi alla sua stesura. Lo potrete mettere sia trasparente, che colorato. Se volete mettere lo smalto colorato sarà indicato mettere prima una base sopra all'unghia, in modo da proteggerla dal colore. Nei negozi ne esistono di varie tipologie, cioè indurenti, attiva crescita, leviganti e via dicendo. In seguito potrete mettere il vostro smalto tranquillamente. Dovrete iniziare dal centro dell'unghia senza mai toccare la cuticola alla base. Così facendo, in tre passate avrete coperto tutta l'intera unghia. Attendete poi che lo smalto si asciughi per bene, poi dovrete passarne un'altra applicazione. Se volete infine ottenere un brillante effetto maggiore, facendo in modo che lo smalto duri di più, dovrete mettere un "top coat".

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando esegui le faccende domestiche indossa sempre dei guanti
  • Evita di mangiare le unghie e per smettere acquista uno smalto dal gusto amaro che farà perdere il vizio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per Natale

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per Capodanno

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per le feste

Make Up

Come sbiancare le unghie ingiallite

Make Up

Nail art: unghie con ciliegie

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come indurire le nostre unghie