Come mantenere le extension per capelli sani e forti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le extension hanno rivoluzionato le tecniche abituali per la bellezza delle donne, e si possono facilmente aggiungere alla chioma preesistente per renderla più lunga e voluminosa. Una volta applicate devono essere curate in modo adeguato, allo scopo di mantenere i capelli sani e forti. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili suggerimenti su come procedere.

25

Occorrente

  • Shampoo neutro
  • Balsamo neutro
  • Maschera idratante
  • Gocce ristrutturanti
35

Scegliere delle extension di qualità

A volte le donne desiderano la soluzione più economica per i loro capelli sottili e corti, ma i prodotti mediocri possono fare più male che bene. Le extension economiche sono infatti, solitamente realizzate con materiali scadenti, che comportano irritazioni ed altre reazioni allergiche al cuoio capelluto. Scegliere quelle di buona qualità è il primo importante passo per mantenere i capelli sani e forti, oltre ad utilizzare uno shampoo ed un balsamo neutro.

45

Evitare di stringere troppo le trecce

Le extension disponibili in commercio sono composti sia da capelli naturali che sintetici, anche se i primi sono da preferire per evitare che possano scolorirsi o diventare stopposi e poco docili al pettine. Inoltre una volta scelte quelle che si adattano meglio al proprio tipo di look e al taglio di capelli, conviene almeno la prima volta recarsi da un parrucchiere professionale ed abile nell’usare questa tecnica. Una scarsa posa potrebbe infatti renderle sottili fino a spezzarsi dopo pochi giorni creando quindi non pochi problemi. Per evitare ciò, una volta applicate le extension in base alla loro tipologia, devono essere trattate in modo adeguato; infatti, se ad esempio si è optato per delle trecce, bisogna fare attenzione a non renderle troppo strette e tali da diventare piuttosto dolorose e causare poi altri problemi al cuoio capelluto, come ad esempio stempiature o reazioni cutanee.

Continua la lettura
55

Idratare periodicamente tutti i capelli

Per fare in modo che le extension per capelli durino a lungo e non si sfibrino, è necessario idratarle periodicamente. Per fare ciò conviene usare uno shampoo inclusivo di balsamo in modo che non si annodino, e poi a lavaggio ultimato bisogna applicare una maschera ristrutturante almeno ogni 15 giorni tenendola in posa per un’ora. Di pari passo con l’idratazione, sempre periodicamente vale la pena nutrire i capelli naturali e quelli con l'extension con delle vitamine appropriate. Infine quando si usa il phon è importante tenerlo a debita distanza e ad una temperatura non troppo alta, per evitare che le extension si possano bruciare e poi a lungo andare indebolirsi ed anche spezzarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come mantenere sani e lucidi i capelli con l'aceto di mele

Capelli

Come fare le extension ai capelli

Capelli

Come avere capelli sani: 5 soluzioni fai da te

Capelli

Come curare le extension per capelli

Capelli

Come avere capelli più forti

Capelli

Come avere capelli nutriti e sani

Capelli

Dieci consigli per capelli sani

Capelli

Come rendere i capelli più forti