Come Mantenere L'Abbronzatura il Più A Lungo Possibile

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete amanti della tintarella e vorreste mantenere il bel colorito estivo senza dover ricorrere alle nocive lampade artificiali anche durante l'arrivo dell'autunno, allora questa è la guida che fa per voi! Seguendola attentamente, infatti, scoprirete come prendervi cura della vostra pelle e mantenerla dorata più a lungo attraverso pochi e semplici accorgimenti e, soprattutto senza correre il rischio di danneggiarla. Andiamo, dunque, a scoprire come mantenere l'abbronzatura il più a lungo possibile.

27

Occorrente

  • Docciaschiuma con formula doposole
  • Crema o olio idratante per viso e corpo
  • Spugna molto morbida
  • Alimenti ricchi di vitamina B
  • Terra abbronzante ( senza esagerare)
37

Innanzitutto è necessario mantenere una buona idratazione. Per avere una pelle bella e conservare l'abbronzatura, infatti, dovrete riuscire a mantenere il vostro corpo sempre idratato. Così facendo la pelle non si seccherà eccessivamente fino a squamarsi e, quindi, perdere lo strato di abbronzatura. L'idratazione, inoltre, risulta essere fondamentale anche per il periodo estivo durante il quale cui si comincia a prendere l'abbronzatura. Premettiamo, ovviamente, che l'abbronzatura va sempre presa in modo corretto, quindi, se ad esempio avete preso una scottatura, questa stenterà a rimanere, mentre una tinta ottenuta in modo graduale, si conserverà sicuramente più a lungo. Per poter idratare la vostra pelle potete utilizzare delle creme o, se tendete ad un'eccessiva secchezza, degli oli naturali molti efficaci.

47

Andiamo ora a vedere cosa non bisogna fare. Molti degli accorgimenti per non perdere l'abbronzatura sono da applicare nel momento in cui vi lavate. Se volete conservare il colore più a lungo dovere utilizzare delle spugne molto morbide, se non direttamente le mani, per lavarvi. Non utilizzate degli scrub o tutti quei prodotti che raschiano e grattano eccessivamente la pelle. Lo strato di pelle abbronzato, infatti, essendo il più superficiale, verrebbe subito grattato via. È anche consigliato non lavarsi con acqua troppo calda, ma bensì tiepida. Un'altra cosa da non fare è l'utilizzo della ceretta per depilarsi: da sempre questa è una nota nemica dell'abbronzatura poiché irrita, secca e squama la pelle. Utilizzate, invece, una crema depilatoria e, qualora non bastasse, optate per una lametta, ma utilizzatela eseguendo dei movimenti molto lenti e reidratando molto la pelle subito dopo la depilazione.

Continua la lettura
57

Bisogna, infine, tenere conto di alcuni piccoli alleati. Per salvare l'abbronzatura, innanzitutto, si può contare su piccoli accorgimenti quotidiani. I primi sono da attuare a livello alimentare: mangiate molta frutta e molta verdura anche durante l'inverno, privilegiando gli alimenti ricchi di vitamine. Alcuni gruppi di vitamine (es. Gruppo B), infatti, stimolano la produzione di melanina (sostanza che causa l'abbronzatura). Non a caso le carote sono considerate il segreto di una tintarella perfetta. Non solo, potrete acquistare dei prodotti di bellezza, saponi, docciaschiuma e creme doposole. Questi prodotti, infatti, sono molto idratanti, e sono composti da formule poco aggressive verso la pelle e, verso la fine estate sono davvero un toccasana. Qualora non foste ancora del tutto soddisfatte, potete concludere il vostro trattamento di bellezza per mantenere l'abbronzatura, andando ad applicare un velo di "terra" sul viso, in modo tale da ottenere un perfetto look estivo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere risultati ottimi, dovete fare queste operazioni tutti i giorni, altrimenti è inutile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco con effetto abbronzatura

Make Up

Come applicare un rossetto che duri più a lungo

Make Up

Come far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come far durare più a lungo il trucco

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come mantenere pulito il viso