Come mantenere la piega quando piove

Tramite: O2O 09/11/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In tutte le stagioni possono insorgere dei problemi per quanto riguarda l'acconciatura dei capelli. D'estate è difficile mantenerla a causa del sudore, mentre nelle stagioni più fredde, come l'autunno e l'inverno, la pioggia diventa l'acerrima nemica; questo perché a causa dell'umidità non si riesce a mantenere una piega perfetta. Se anche voi avete questo problema non disperate, infatti esistono vari metodi che ci vengono in soccorso; per scoprire quali sono non vi resta che leggere la seguente guida, imparerete come mantenere la piega quando piove.

27

Occorrente

  • Shampoo lisciante
  • Shampoo condizionante
  • Balsamo lisciante
  • Balsamo condizionante
  • Termo protettore disciplinante
  • Spray anti frizz
  • Lacca
  • Phon
  • Piastra
  • Arriccia capelli
  • Pettine con denti larghi
  • Spazzola
37

Iniziare da uno shampoo specifico

Per riuscire a mantenere la piega dei capelli quando piove, sappiate che dovete giocare d'anticipo. Infatti il "rimedio" va attuato a partire dallo shampoo. Per coloro che hanno i capelli lisci consigliamo shampoo e balsamo lisciante; mentre per chi ha la chioma riccia suggeriamo shampoo e balsamo condizionante, in questo modo ogni ricciolo verrà districato per bene.

47

Utilizzare un termo protettore disciplinante

Dopo il lavaggio passate all'asciugatura e successivamente all'utilizzo di strumenti appositi per compiere una perfetta piega: stiamo parlando della piastra e dell'arriccia capelli. Per fare in modo che la vostra piega duri il più a lungo possibile, vi consigliamo di utilizzare un termo protettore disciplinante. In questo modo i vostri capelli saranno, prima di tutto, protetti dalle alte temperature degli strumenti sopracitati e in più riuscirete a mantenere i capelli disciplinati, anche in presenza di umidità.

Continua la lettura
57

Applicare un prodotto anti frizz

Ovviamente il lavaggio e la messa in piega sono alla base per mantenere una piega perfetta anche durante la pioggia, ma ovviamente non bastano. Per questo vi consigliamo di utilizzare uno spray per capelli "anti frizz". Come ben saprete, l'umidità tende a increspare i capelli e a renderli ingestibili, ma grazie a questo spray riuscirete a renderli setosi e naturali. Basta applicarlo su tutta la chioma e successivamente pettinare con la vostra spazzola preferita. Se non vi piace l'idea dello spray, sappiate che questi prodotti esistono anche sotto diverse formule, come le creme senza risciacquo oppure gli oli, l'importante è che scegliate un prodotto adatto alla vostra tipologia di cuoio capelluto. Per esempio, se avete la pelle grassa, escludete l'acquisto di un olio.

67

Utilizzare la lacca

Se nonostante l'utilizzo di tutti questi prodotti, la vostra piega tende ancora ad affievolirsi, non vi resta che utilizzare la lacca. Ovviamente applicatela con moderazione, il nostro consiglio è quello di spruzzarne un po' su un pettine dai denti larghi e poi passarlo delicatamente sulla chioma.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per mantenere la piega perfetta, evitate di utilizzare cappelli che non fanno respirare la vostra chioma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi per non rovinare la piega di notte

Capelli

Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Capelli

Come fare la piega svedese

Capelli

10 errori da evitare nel fare la piega a casa

Capelli

Come fare la piega sul taglio bob

Capelli

5 trucchi per fare una piega veloce

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come fare una piega da salone a casa