Come mantenere la piega fino a tarda sera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se dal parrucchiere avete richiesto la messa in piega ed intendete mantenerla fino a tarda sera, è necessario prendere alcune precauzioni molto semplici e che servono ad ottimizzare il risultato. In pratica si tratta di rimedi facili da attuare, poiché basta utilizzare dei tessuti adatti e delle spazzole appropriate. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come mantenere intatta la piega dei vostri capelli fino a tarda sera.

26

Occorrente

  • Tessuti di raso
  • Utensili per capelli
36

Utilizzare un tessuto di raso

Il primo suggerimento per mantenere la piega fino a tarda sera consiste come accennato in fase introduttiva, nell'utilizzare un tessuto adatto e nello specifico di raso. Quest'ultimo può essere un foulard, ma anche una federa di un cuscino o una camicetta che non indossate più. Tale accorgimento si rivela ideale poiché specie se durante la notte vi rigirate di continuo nel letto, il raso vi consente di mantenere i capelli lisci, facendoli scivolare dolcemente nelle fibre di cui il tessuto strutturalmente si compone. Le stoffe tendenzialmente più ruvide, come ad esempio quelle di cotone possono invece stringere i capelli, spezzarli e spettinarli, rovinando irrimediabilmente la messa in piega. Il tessuto in oggetto vi conviene ovviamente usarlo come una sorta di bandana anche durante le ore del giorno, in modo che fino a tarda sera la chioma apparirà ancora uguale a quella che avete ottenuto subito dopo esservi recate dal parrucchiere.

46

Spazzolare i capelli durante l'arco della giornata

Per mantenere la vostra piega fino a tarda sera almeno un paio di volte durante l'arco della giornata, vi conviene spazzolare per circa un minuto i capelli agendo dalle radici fino alle punte. Tale accortezza vi consente di distribuire il sebo in modo uniforme sulla lunghezza, e nel contempo permette alla chioma di idratarsi e mantenersi liscia e soprattutto compatta. Per massimizzare il risultato, utilizzate una spazzola con setole naturali e preferibilmente bloccate i ciuffi con delle forcine oppure usando degli elastici. In alternativa raccogliete i capelli a coda di cavallo e proteggeteli con un foulard, ed usando anche in questo caso le forcine per tenere in posizione fino a tarda sera la forma che avete ottenuto con la messa in piega.

Continua la lettura
56

Optare per un prodotto nutriente

Un altro utile accorgimento per mantenere la piega fino a tarda sera prevede l'uso di un prodotto nutriente, ed il suggerimento in tal caso è di optare per quelli a base di ceramide che lascerete agire fino ad un'ora prima di uscire di casa. In questo frangente vi basta soltanto dare una piccola pettinata alla chioma usando sempre una spazzola a setole naturali, e magari provvedete ad un piccolo ritocco sulla piega con la piastra se vi appare un tantino fuori posto. A margine di questa guida il consiglio ulteriore se intendete mantenerla fino al giorno dopo, è di indossare durane la notte una cuffia di raso o un foulard della stessa natura.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Capelli

Come fare la piega svedese

Capelli

10 errori da evitare nel fare la piega a casa

Capelli

Come fare la piega sul taglio bob

Capelli

5 trucchi per fare una piega veloce

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come fare una piega da salone a casa

Capelli

Come fare una piega riccia