Come mantenere la pelle idratata con poco sforzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sogno di molte donne è avere una pelle liscia, luminosa e idratata. Ma non è sempre semplice ottenere tali risultati senza l'uso di prodotti specifici. La difficoltà di avere una pelle sempre idrata colpisce in particolar modo chi ha la pelle secca. In tal caso bisogna usare sovente oli e creme, onde evitare che si formi quell' antiestetica " patina bianca" su tutto il corpo. Curare la propria pelle ed idratarla significa prendersene cura e nutrirla sia dall'interno che dall'esterno. Occorre mettere in pratica piccoli accorgimenti e suggerimenti, che perpetrati nel tempo consentono di avere risultati benefici sulla pelle per un periodo di tempo medio - lungo. Vediamo qualche semplice consiglio su come mantenere la pelle idratata con poco sforzo.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Frutta
  • Crema idratante
36

Se volete che la vostra pelle sia idratata è importante intervenire anche dall' interno. Il nostro corpo è formato dal 75% di acqua, quindi per mantenere idratata la pelle bisogna bere tanta acqua.
Un altro valido alleato per idratare la pelle è la frutta secca, in particolare le mandorle. Esse sono ricche di oli, quindi perfette per migliorare l'aspetto e nutrire la nostra pelle. Occhio però a mangiarne una quantità minima, dato che è ricca di calorie. Altri alimenti benefici sono il pomodoro e il pompelmo. Essi contengono licopene, una sostanza antiossidante, oltre a potassio, fosforo e vitamina A. Tra i frutti da prediligere ci sono i kiwi, le mele e l' anguria.

46

I risultati si ottengono con i piccoli gesti quotidiani. Quando fate la doccia evitate che il getto d' acqua sia troppo caldo, onde evitare che la pelli si secchi ulteriormente. Inoltre per eliminare peli sottopelle e la pelle morta, passate il guanto di crine. Applicate una crema-doccia idratante oppure un balsamo - crema (in commercio ne esistono di varie tipologie e marche, adatti a qualsiasi tipo di pelle), e passate su tutto il corpo massaggiando accuratamente.

Continua la lettura
56

Se, oltre al minimo sforzo volete anche risparmiare, potete preparare una crema fai da te con prodotti naturali e facili da reperire in commercio. Gli ingredienti sono: burro di karitè (che contiene acidi grassi e vitamina A e F necessari per dare idratazione ed elasticità alla pelle) ed olio essenziale di lavanda, entrambi facilmente reperibili in erboristeria. Fate ammorbidire in una ciotolina il burro ed aggiungete l'olio di lavanda. Nel caso in cui avete la pelle molto grassa, aggiungete un cucchiaino di gel di aloe vera. Mescolate bene ed ecco pronta la vostra crema pronta per essere spalmata sul vostro corpo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per mantenere la pelle idratata occorre bere tanota acqua

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 modi per capire se la pelle è idratata

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle giovane con rimedi naturali

Cura del Corpo

10 motivi per idratare la pelle

Cura del Corpo

5 consigli per rendere splendida la tua pelle

Cura del Corpo

5 consigli per mantenere l'abbronzatura

Cura del Corpo

Come mantenere l'abbronzatura più a lungo

Cura del Corpo

Come idratare la pelle del corpo