Come mantenere la pelle del viso più giovane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Prendersi cura della propria pelle è importante in qualsiasi fase della vita ma è sicuramente dopo i quarant'anni che una maggior attenzione diventa fondamentale per mantenere elasticità e prevenire rughe, macchie, opacità e inestetismi causati, oltre che dall'invecchiamento cutaneo, dai numerosi fattori di stress a cui ogni giorno, minuto dopo minuto, senza rendercene conto, la sottoponiamo.
Scoprirai che mantenere un viso più giovane è possibile anche senza trattamenti particolarmente complessi: quello che ti occorre sono costanza e una manciata di minuti al giorno. Diamo inizio a questa guida su come rendere la pelle del viso più giovane.

26

Occorrente

  • crema antirughe
  • latte detergente
36

Questa guida vuole fornirti pratici consigli e suggerimenti per aiutare la tua pelle a difendersi e trarre beneficio da piccoli gesti quotidiani.
Tra i primi 'suggerimenti d'oro' per mantenere un viso giovane, particolare importanza è rivestita da un'accurata detersione giornaliera.
Mattina e sera, prendi l'abitudine di stendere delicatamente sul viso un buon latte detergente: lascialo agire qualche secondo e, dopo, con dischetti di ovatta rimuovilo accuratamente.
Con questa operazione asporterai tutte le impurità.

46

Dopo questa operazione, lava con acqua fresca (l'acqua fresca tonifica l'epidermide), stendi una crema antirughe adatta alle tue esigenze e friziona con delicati movimenti per favorirne l'assorbimento.
Presta molta attenzione allla manipolazione: comincia dalla fronte e, con le dita ben distese, muoviti delicatamente con i polpastrelli, partendo dal centro e proseguendo verso le tempie.
Ripeti almeno 10 volte e fino a completo assorbimento.

Continua la lettura
56

Dopo aver idratatato e massaggiato la zona fronte, passa alla zona inferiore: qui, dagli occhi delicatamente verso le tempie.
Ripeti per almeno 10 volte e passa alla zona ancora in basso.
Massaggia quindi dal naso verso le orecchie e dopo aver ripetuto per almeno 10 volte come le precedenti zone, prosegui nella stessa maniera dalla bocca verso le mandibole.
Dopo aver effettuato anche per la zona bocca almeno 10 massaggi, non dimenticare di mettere anche sul collo la crema antirughe e stenderla delicatamente dall'alto verso il basso.

66

Per il contorno occhi puoi usare dei prodotti specifici che rispettano la particolare sensibilità che caratterizza questa zona.

Dedicare ogni giorno qualche minuto al benessere della tuo pelle, avendo cura di detergerla e idratarla accuratamente attraverso questi semplici passaggi, ti permetterà di avere un aspetto più luminoso e disteso, tanto da apprezzarne già solo dopo una settimana i benefici.

Una pelle sana e curata è fondamentale anche per la buona riuscita del trucco: idratato e tonico, il tuo viso è ora pronto per un maquillage perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come levigare la pelle del viso

Make Up

Come illuminare la pelle del viso

Make Up

Trucco per sembrare più giovane

Make Up

Come truccarsi per apparire più giovane: labbra, sopracciglia e fard

Make Up

Come fare una pulizia del viso

Make Up

Come fare il contouring per un viso triangolare