Come mantenere l’eyeliner più a lungo

  • 14 06 2022

1/5 – Introduzione

Ammettiamolo, ottenere un eyeliner perfetto non è un’impresa facile: sai di aver provato di tutto, dai biglietti da visita al nastro, per avere un finish impeccabile. Quando però finalmente lo facciamo nel modo giusto, vogliamo sempre assicurarci che il nostro duro lavoro non vada sprecato in poche ore. Grazie a questi trucchi, saprai come mantenere l’eyeliner più a lungo.

2/5 – 1. Pulisci bene la pelle/2. Usa un primer per ombretti

Niente farà sfumare l’eyeliner più velocemente delle palpebre grasse. Come con tutti gli altri trucchi, inizia ad avere una pelle più pulita per ottenere i migliori risultati.

Se usi un primer per il resto del viso perché non farlo anche con gli occhi? Applica uno strato sottile di primer per ombretti, sfumalo nelle pieghe e aiuta così il tuo eyeliner ad aderire meglio.

3/5 – 3. Fai una linea sottile/4. Sfuma l’ombretto

Se hai difficoltà ad applicare l’eyeliner, prova a iniziare con una linea sottile, vicino all’attaccatura delle ciglia. Una linea sottile avrà meno probabilità di sbavare e causare problemi.

Assicurati che il tuo ombretto sia davvero ben sfumato, soprattutto se stai usando un ombretto in crema. Quando tutto è sfumato, l’eyeliner sarà pronto ad aderire e rimanere a lungo.

4/5 – 5. Fissa l’eyeliner con una polvere adatta/6. Usa uno spray fissante

Con un pennello piatto, usa una cipria e fissa l’eyeliner una volta che si è asciugato. Assicurati che sia una polvere traslucida e usala con parsimonia in modo che non diventi troppo brillante.

Se non sei convinta di usare una polvere, prova invece uno spray fissante. Sembrerà pazzesco spruzzare qualcosa di bagnato sull’eyeliner appena applicato, ma funziona! Questo passaggio impedisce all’ eyeliner di sbavare, anche in caso di maltempo.

5/5 – 7. Usa una formula impermeabile/8. Stratifica

Se sei dubbiosa, usa una formula waterproof. Ti proteggerà dalle lacrime, dal sudore, e dagli elementi atmosferici. Trova una formula che ami e usa sempre quella. Prova un pennarello per eyeliner se non ti senti a tuo agio con la matita liquida: più ti sentirai a tuo agio con l’eyeliner, meno è probabile che questo vada via. In questo modo devi pulire e riapplicarlo di meno, e si attaccherà meglio alla palpebra, così da non sbiadire durante il giorno.

La precisione di un rivestimento liquido è imbattibile, ma alcuni eyeliner tendono a sbavare facilmente. Prova prima a tracciare l’occhio con una matita, quindi ripassa con l’eyeliner per affinare i bordi.

Riproduzione riservata