Come mantenere l'abbronzatura più a lungo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se l'estate sta volgendo al termine e non volete rinunciare al segno bianco del costume o se volete che fra due lampade passi quanto più tempo possibile, allora questa guida fa al caso vostro. Oggi infatti parleremo di come mantenere l'abbronzatura più a lungo. È infatti possibile conservare l'abbronzatura per un tempo maggiore se si pone attenzione a piccoli dettagli. Seguendo questi accorgimenti potrete notare uno scolorimento molto meno marcato. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Doposole
  • Acqua
  • Frutta e verdura
37

Come prendere l'abbronzatura

La prima vera regola per far si che la vostra abbronzatura permanga più a lungo è quella di abbronzarsi bene. Abbronzarsi bene significa porre attenzione non solo a quanto ci si abbronza, ma anche e soprattutto a come. Per fissare meglio l'abbronzatura è infatti indispensabile abbronzarsi gradatamente, evitando l'esposizione ai raggi solari nelle ore più calde della giornata. Preferite invece la mattina e il tardo pomeriggio. Così facendo eviterete di creare delle scottature sulla pelle e di renderla più fragile. Per proteggere la pelle utilizzate comunque delle creme protettive, meglio se due, una per il viso e il collo e un'altra per il resto del corpo.

47

Evitare i bagni caldi

Per rendere la vostra pelle morbida, ben idratata e lucente dovete inoltre usare una crema doposole. Applicate la crema doposole sempre dopo ogni doccia! Doccia, e non bagno in vasca! Infatti, per mantenere la vostra abbronzatura a lungo, è sempre meglio fare la doccia, anche abbastanza fredda, piuttosto che un bagno caldo. La temperatura troppo alta dell'acqua favorisce la desquamazione della pelle. Durante la doccia utilizzate un gel specifico per mantenere l'abbronzatura, piuttosto che un classico "doccia schiuma" che può essere troppo aggressivo per la pelle. Al termine di ogni doccia, asciugatevi senza strofinare, ma, con un asciugamano, tamponate la pelle con delicatezza.

Continua la lettura
57

Curare l'alimentazione

Altri aspetti molto importanti per il mantenimento dell'abbronzatura sono legati all'alimentazione. Innanzitutto è importante bere molto! Bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno: vi aiuterà a mantenere la pelle idratata ed elastica! Seguite anche una dieta ricca di vitamine e betacarotene. Quindi privilegiate la frutta e la verdura, soprattutto di colore giallo e arancio, come le carote, le pesche, le albicocche. Non trascurate anche la frutta e la verdura di colore rosso (ciliegie, peperoni, pomodori) perché sono ricche di sostanze antiossidanti. È molto importante anche mangiare del pesce, ricco di omega 3 e soprattutto ricordatevi sempre di condire tutti i vostri piatti con l'olio di oliva che contiene la vitamina B e la E. Potete assumere le vitamine anche sotto forma di integratori.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Alimentazione: evitare l’alcool.
  • Esfoliazione: se notate delle chiazze, è consigliabile fare, sotto la doccia, uno scrub non troppo aggressivo per rendere la pelle nuovamente luminosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per mantenere l'abbronzatura

Cura del Corpo

5 trucchi per mantenere l'abbronzatura per tutto l'inverno

Cura del Corpo

10 trucchi per far durare l'abbronzatura

Cura del Corpo

Trucchi per prolungare l'abbronzatura

Cura del Corpo

Consigli per esaltare l'abbronzatura estiva

Cura del Corpo

Consigli per la preparazione all'abbronzatura

Cura del Corpo

5 cose da sapere sull'abbronzatura spray

Cura del Corpo

10 regole d'oro per una perfetta abbronzatura