Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Apparire belle e in forma è il cruccio di moltissime donne. Ognuna ha il piacere di mantenere il proprio aspetto curato per tutto il giorno. Far durare il trucco dalla mattina fino alla sera non è facile, soprattutto per coloro che hanno una vita molto impegnata e non hanno nemmeno il tempo per fermarsi e ritoccarlo. La casa, la famiglia e il lavoro occupano la maggior parte della giornata di una donna, ecco perché è importante utilizzare degli escamotage per far durare il trucco sul viso ed essere in perfetto ordine da mattina a sera. Con questa guida vogliamo illustrarvi come, in pochi e semplici passaggi, si può mantenere il trucco sul viso. Insieme a noi scoprirete dei trucchi di cui non potrete più fare a meno.

28

Occorrente

  • Prodotti detergenti per la pelle
  • Fondotinta long lasting
  • Matita labbra
  • Piegaciglia
  • Fard long lasting
38

Idratare la pelle

Per riuscire a mantenere il trucco da mattina a sera, dovete seguire alcuni step importanti. Per prima cosa la pulizia del viso, visto che questa parte del corpo è maggiormente esposta ai dannosi agenti atmosferici e alle impurità. Quindi al mattino è bene detergere accuratamente la pelle con dei prodotti specifici, preferibilmente privi di siliconi. L'importante è che siano adatti al vostro tipo di pelle e che riescano a risolvere i problemi relativi alla vostra cute, come il sebo in eccesso o la pelle secca, che non fa respirare l'epidermide.
È bene in seguito idratare la pelle con creme specifiche, che sono fondamentali per la base del vostro trucco.
Consigliamo, durante la settimana, anche l'utilizzo di alcuni trattamenti specifici, come i cerottini per rimuovere i punti neri e le maschere purificanti e idratanti.

48

Fare una buona base

A questo punto si può usare il fondotinta, ma prima di eseguire questo passaggio applicate il primer viso. In questo modo la base vi durerà per tutta la giornata. Vi raccomandiamo di utilizzarne uno privo di siliconi.
Ora stendete il fondotinta. Utilizzatene uno liquido, di tipologia long lasting. Per aumentare la sua durata spruzzate sul viso dell'acqua termale, da una distanza di circa 30 centimetri. Per rendere meno lucido il trucco, e aumentare la sua durata, è necessario fissare ulteriormente la base con un po' di cipria trasparente (o leggermente colorata) in polvere, procedendo poi con la terra (per fare un leggero conturing) e il fard, quest'ultimo è utile per dare il cosiddetto "colorito sano".

Continua la lettura
58

Applicare il make-up negli occhi

Per gli occhi, invece, si possono utilizzare diversi accorgimenti. Innanzitutto come base, prima di utilizzare l'ombretto, applicate una matita occhi dello stesso colore, fino a metà palpebra mobile, e sfumate con un pennello. In alternativa, picchiettate delicatamente con i polpastrelli del primer occhi.
Se è di vostro gradimento, usate anche la matita o l'eyeliner, tracciando una riga sulla palpebra e all'interno dell'occhio stesso, eliminando le sbavature con un cotton fioc imbevuto di acqua micellare.

68

Truccare le labbra e le ciglia

Ora è il momento delle labbra. Prima di tutto le puliamo dalle pellicine, inumidendole con unpezzettino di cotone e passandoci sopra, delicatamente, uno spazzolino morbido. Eseguite questo passaggio compiendo dei movimenti circolari, in questo modo eviterete di irritarle o danneggiarle, visto che la loro superficie è molto fragile. Se preferite, per eliminare le cellule morte, potete utilizzare uno scrub. Ora continuate a occuparvi delle labbra. Stendete un burro cacao protettivo, curativo o normale a seconda della stagione o di eventuali problemi all'epidermide. Lasciate asciugare e applicate come base una matita tono su tono o trasparente. Evitate di utilizzare matite più scure, perché renderebbero il vostro make-up eccessivo. In seguito mettete il rossetto del colore che preferite, ripassandolo più di una volta e togliendo le sbavature con un cotton fioc. Anche il rossetto si può fissare appoggiando una velina di carta sulle labbra e picchiettandoci sopra un pennello intriso di cipria. Il leggero strato che filtrerà, riuscirà a prolungare la durata del rossetto. Per mantenere in piega le ciglia, invece, vi consigliamo di utilizzare un piegaciglia. Per avere ancora una piega più efficiente, potete scaldare il piegaciglia, per qualche secondo, con il phon. Vi raccomandiamo di applicare il mascara solo dopo averle piegate.
Mantenere il trucco da mattina a sera per una donna non è semplice, ma con questi piccoli accorgimenti è possibile avere un aspetto più curato. Seguendo i consigli di questa guida sarete in grado di farlo in pochissimo tempo e con semplicità.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per opacizzare la pelle, portate sempre con voi delle veline assorbi-sebo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mantenere la pelle del viso più giovane

Make Up

Come correggere le forme del viso con il trucco

Make Up

Come scolpire il viso con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco per rendere il viso più simmetrico

Make Up

Come fare una base viso naturale e luminosa

Make Up

Come realizzare un trucco semplice da giorno

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come fare una buona base per il trucco