Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Apparire sempre belle e in forma è il cruccio di moltissime donne. Ognuna vuole sempre essere bella mantenere l'aspetto curato per tutto il giorno. Mantenere il trucco dalla mattina fino alla sera, non è facile, soprattutto per le donne che sono sempre indaffarate e non hanno nemmeno il tempo per fermarsi e rimetterlo in ordine. La casa, la famiglia ed il lavoro occupano molto del tempo di una donna, che per sè, a volte non ne ha abbastanza. Ecco perché è importante poter mantenere il trucco sul viso quasi perfetto ed essere in ordine da mattina a sera. Vediamo come si può fare attraverso i pochi e semplici passaggi di questa guida, daremo utili consigli in merito per mantenere il trucco sul viso. Mettiamoci quindi all'opera.

24

Importantissima è l' igiene di tutto il corpo ed anche del viso, che maggiormente è esposto agli agenti atmosferici ed alle impurità. Quindi al mattino è bene lavarsi accuratamente con acqua o saponi neutri e detergere il viso con l' apposito latte detergente, adatto al tipo di pelle individuale, in modo da togliere tutto ciò, compreso il sebo in eccesso o la pelle secca, che non fa respirare l' epidermide. È bene in seguito idratare la pelle con creme specifiche che sono inoltre una buona base per il trucco. Si può a questo punto usare il fondotinta e, per renderlo opaco ed aumentare la sua durata, è utile tamponare il viso con un panno contenente acqua e ghiaccio, o spruzzarli direttamente da una distanza di circa 30 centimetri sul volto.

34

Per rendere meno lucido il trucco ed aumentare la sua durata è necessario anche fissare ulteriormente la base, precedentemente fatta, con un po' di cipria trasparente o leggermente colorata in polvere, procedendo poi con la terra di Siena o il fard. Per gli occhi è un po' più complicato, innanzi tutto passiamo con l' ombretto, dello stesso colore della matita che useremo, la palpebra, picchiettando delicatamente con i polpastrelli delle dita. Quindi usiamo la matita o l' eyeliner, tracciando una riga sulla palpebra ed all' interno dell' occhio stesso, eliminando le sbavature con un cotton fioc.

Continua la lettura
44

Ora è il momento delle labbra, che puliremo da pellicine, inumidendole con una pezzettino di cotone da trucco e passandole con uno spazzolino morbido delicatamente, per non irritarle o danneggiare la loro superficie che è molto fragile. Stendiamo quindi un burro cacao protettivo, curativo o normale a seconda della stagione, di eventuali problemi e del clima e poi mettiamo il rossetto del colore che preferiamo, ripassandolo più di una volta e togliendo le sbavature con un cotton fioc. Anche il rossetto procediamo a fissarlo, appogiando un fazzoletto di carta sulle labbra e chiudendolo tra di loro, picchiettando con un pennello intriso su della cipria, che sarà filtrata ed il leggero strato che riuscirà a passare renderà più lunga la durata del rossetto.
Mantenere il trucco da mattina a sera per una donna non è semplice, ma con qualche piccolo accorgimento è possibile avere un aspetto più curato. Seguendo i consigli di questa guida sarete in grado di farlo in pochissimo tempo e con semplicità. Non mi resta quindi che augurare buon divertimento e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco da sera

Make Up

Come realizzare un trucco da sera in meno di cinque minuti

Make Up

Come fare il trucco da sera

Make Up

Come mantenere la pelle del viso più giovane

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo

Make Up

Come mantenere pulito il viso

Make Up

Make Up

Come preparare il viso al trucco, per pelli grasse