DonnaModerna

Come mantenere il trucco più a lungo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/05/2022
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come mantenere il trucco più a lungo

Se il tuo cruccio è dato dal fatto che il make-up dura troppo poco e sembra sempre che si sciolga sul viso, allora puoi adottare qualche piccolo accorgimento.
Se il tuo desiderio è di mantenere il trucco più a lungo donando a fondotinta e trucco occhi un effetto long lasting, non ti resta che seguire alcuni semplici consigli.

27

La scelta del giusto fondotinta

Per quanto possa sembrare inutile specificarlo, la prima cosa che devi fare è scegliere un fondotinta che sia adatto alla tua pelle. Devi evitare un effetto sbagliato, come accadrebbe nel caso in cui applicassi un prodotto eccessivamente idratante e oleoso sulla pelle grassa, o non abbastanza idratante su quella secca.

37

Usa sempre cipria e prodotti waterproof

Per fissare il trucco ed evitare che si formino delle chiazze dovute alla sudorazione sul viso, sia d'estate che d'inverno devi usare la cipria sopra il fondotinta. Allo stesso modo, è importante puntare su prodotti resistenti all'acqua, soprattutto nel caso di smokey-eyes che vorresti durasse fino a sera, senza conferirti un effetto panda: si, dunque, a mascara e matita waterproof.

Continua la lettura
47

Tampona i prodotti in crema con uno in polvere

Se utilizzi il kajal e vuoi che a fine serata sia ancora al suo posto, tieni conto che la normale lacrimazione oculare difficilmente lo consentirà se non ci applichi sopra un ombretto in polvere dello stesso colore: fallo usando un pennellino a lingua di gatto.

57

Scegli blush in polvere e la giusta quantità di mascara

Punta su un blush in polvere perché rimarrà meglio sulla pelle: quelli in crema, infatti, tenderanno a fondersi e a sbiadire a causa del calore cutaneo.
Per quanto concerne il mascara, ricorda di metterne la giusta quantità, in modo da evitare che coli: per quanto ti possa sembrare strano, troppo poco prodotto potrebbe non aderire a sufficienza e di conseguenza, rilasciare residui intorno agli occhi.

67

Idrata le labbra prima dell’applicazione del rossetto e poi tamponalo

Affinché il rossetto aderisca perfettamente alle labbra devi idratarle, ma senza esagerare: applica dunque un po' di burro di cacao almeno 10 minuti prima di stendere il rossetto, in modo da dargli il tempo di asciugare. Successivamente, prendi una salvietta e baciala con decisione, per trasferire i residui di rossetto in eccesso; infine, posa la velina sulle labbra e tamponaci sopra della cipria trasparente utilizzando un kabuki brush.

77

Non scordare lo spray fissante

Come ultimo step, devi sempre spruzzare uno spray fissante posizionandolo a debita distanza dal viso e lasciandolo asciugare per 5 minuti.
Non tutti sanno che, in alternativa allo spray fissante, in un apposito spruzzino puoi mettere dell'acqua che terrai frigo, in modo che sia sempre pronta all'uso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 regole per un trucco da sposa perfetto

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come fare una buona base per il trucco

Make Up

Trucco che cola: i consigli per evitarlo

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come realizzare il trucco da unicorno

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco

Make Up

Come mantenere il make up fino a tarda sera