Come mantenere il make up fino a tarda sera

Di: Davide D.
Tramite: O2O 18/07/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se ti capita spesso di avere delle giornate frenetiche con una serie di appuntamenti che richiedono una certa puntualità, potresti chiederti a giusta ragione come mantenere il make up fino a tarda sera senza necessariamente intervenire. Fortunatamente la risposta a questo quesito c'è, ed è anche molto semplice ed esauriente. Per saperne di più, il consiglio è di leggere i passi successivi della presente guida.

26

Occorrente

  • Trousse
  • Crema idratante
36

Preparare una buona base

Preparare una buona base è fondamentale per mantenere intatto il make up fino a tarda sera. Se dunque hai intenzione di realizzare un buon trucco durante il giorno, è necessario iniziare con una base che durerà molto. Per massimizzare il risultato, inizia con una crema idratante per poi applicare un primer che funziona come una sorta di adesivo ideale per far sì che le applicazioni successive rimangano più a lungo. Tra l'altro è importane sottolineare che un primer serve anche per correggere le imperfezioni come i pori dilatati, oltre che ad uniformare il tono della pelle e fornire una cute migliore su cui applicare il fondotinta.

46

Utilizzare un correttore

A questo punto utilizza un correttore e quindi applicalo con il dito anulare per coprire le occhiaie, ed utilizza poi un pennello per mascherare eventuali macchie ed altre imperfezioni del viso. Il pennello in questo caso è indispensabile in quanto consente una miscelazione più delicata del correttore. Per una migliore copertura del viso usalo a crema piuttosto che liquido, e assicurati che corrisponda esattamente al tuo colorito. Se tuttavia le occhiaie sono un problema allora neutralizzale con un correttore di colore giallo, che ti permetterà di usare meno quello tradizionale poiché se eccessivo sembrerà del cacao. Nel passo successivo della guida, vediamo quindi come procedere per far durare a lungo il tuo make up.

Continua la lettura
56

Fissare la base

Una volta completata questa importante prima fase del tuo make up, fissa la base con una polvere sciolta e traslucida. Il motivo per cui ti consigliamo quest'ultima, sta nel fatto che i prodotti sfusi sono più sottili e decisamente anche più leggeri di quelli pressati, ed inoltre rimangono invisibili nonostante le molteplici applicazioni. Per ottimizzare il risultato, per applicare la suddetta polvere in modo corretto procedi dalla parte bassa della fronte fino a raggiungere il mento. A questo punto il tuo make up in grado di durare fino a tarda sera è completo, per cui non ti resta che applicare un eyeliner, del mascara con effetto volumizzante, del fard ed infine un rossetto di lunga durata se si tratta del periodo estivo come del tipo waterproof maggiormente indicato in quanto resiste bene anche al sudore.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Il make up ideale per chi si avvicina ai 50 anni

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

10 tipi di make-up per ogni occasione

Make Up

5 prodotti make up da avere sempre in borsa

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch