Come mantenere idratata la pelle d'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La pelle si sa, è lo specchio delle nostre giornate. D' estate il mare, il sole e il caldo sono fonte di grande stress per il corpo, che deve essere adeguatamente idratato e coccolato, per evitare l'invecchiamento della pelle e l'arrivo delle antiestetiche e temute rughe. E poi, cosa c'è di meglio che prendersi un po' di tempo per se stessi? Andiamo a vedere i tre passi principali per come mantenere idratata e in forma la nostra pelle anche sotto l'ombrellone.

24

ACQUA. Ormai detto tantissime volte, è il passo principale per avere una pelle splendida: BERE TANTA ACQUA. Bere almeno un litro e mezzo di acqua durante tutta la giornata, possibilmente nelle pause tra un pasto e l'altro, idrata, elimina le tossine e mantiene tonica la pelle. Si evita in questo modo la disidratazione (che d'estate è più importante) e si aiuta a mantenere un incarnato luminoso. Per riuscire nell'impresa, è bene portare sempre con se una bottiglietta d'acqua quando si esce di casa, e bere piccoli ma frequenti sorsi durante tutta la giornata; inoltre, appena svegli, perché non cominciare la giornata con due bicchieri d'acqua a temperatura ambiente prima della colazione? Aiuta il metabolismo a svegliarsi e ci aiuta a cominciare più in forma.

34

CIBO SANO. Una dieta equilibrata è un aiuto fondamentale per la nostra pelle. Durante l'estate è bene assumere un'alimentazione fatta principalmente di cibi freschi e digeribili, che compensino le carenze di sali minerali e vitamine dati dall'aumento della sudorazione e che possono provocare un aumento dello stato di affaticamento. Tra i cibi consigliati ci sono la frutta e la verdura, ricche di vitamine, minerali e acqua, preferibilmente consumate crude perché mantengono inalterate le loro proprietà; bisogna inoltre evitare i cibi confezionati e ricchi di grassi animali, preferendo invece il latte e i formaggi magri, il pollo, il tacchino e naturalmente il pesce (come ad esempio il salmone).

Continua la lettura
44

BEAUTYCASE. Proteggersi e prendersi cura del nostro corpo è una cosa che dobbiamo fare ogni giorno; in estate in maniera più importante, soprattutto al mare. Bisognerebbe cominciare prima dell'estate, utilizzando tra le tante formulazioni quella più adatta al tipo di pelle, che mantenga l'idratazione e la prepari ai mesi estivi, possibilmente senza conservanti e senza profumi. Le texture invernali ricche e cremose vanno sostituite con sieri o mousse più indicati per il periodo estivo perché mantengono leggera la pelle e non ostruiscono i pori. In spiaggia bisogna stare estremamente attenti ai raggi del sole, non esporsi nelle ore più calde (11-16) e utilizzare creme solari con la protezione adeguata ad ogni tipo di pelle da riapplicare più volte durante l'esposizione. Sole, mare e vento inoltre contribuiscono a disidratare la pelle, ed è per questo indispensabile scegliere una crema doposole adatta per lenire, idratare e rinfrescare la pelle dopo l’esposizione solare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 modi per capire se la pelle è idratata

Cura del Corpo

10 cose da sapere sulla protezione della pelle in estate

Cura del Corpo

Come avere una pelle al top per l'estate

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate

Cura del Corpo

Come curare la pelle in estate

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle giovane con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

10 motivi per idratare la pelle