Come mantenere i capelli puliti più a lungo

Tramite: O2O 22/11/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il benessere e la bellezza del nostro corpo necessita di attenzioni particolari. Infatti bisogna prendere le giuste precauzioni al fine di salvaguardare il nostro fisico, sia da un punto di vista salutare che da un punto di vista estetico. Esistono svariati ambiti per i quali prestare attenzione, in questa guida focalizzeremo principalmente la nostra attenzione su un elemento, soprattutto per le donne, fondamentale per quanto riguarda l'aspetto esteriore, ovvero i capelli. Essi, contrariamente a quanto si possa pensare, non hanno bisogno di essere lavati quotidianamente. Fare gli shampoo frequentemente può creare diverse problematiche al capello. Bisogna a tal proposito evitare di lavarli spesso, ma per farlo occorre prendere le giuste contromisure. Lo scopo di questa è quello di illustrare proprio come mantenere i capelli puliti più a lungo.

25

Lavare i capelli tutti i giorni è sbagliato, non facciamo altro che sfibrarli e indebolirli. Due volte alla settimana è sufficiente; è un discorso che vale per ogni tipo di crine. Un'alimentazione equilibrata aiuta a rinforzare il pelo; è controproducente cambiare sempre prodotti. Il balsamo non è utile solo per il secco, di tanto in tanto è bene usarlo anche per capigliature grasse e distribuirlo maggiormente sulle punte. Quelli che di solito si vendono nei centri commerciali non sono tutti uguali, a parte la marca diversa. Le composizioni naturali e chimiche sono divergenti e anche di poco possono fare la differenza. Impariamo a leggere le etichette. Lo shampoo tradizionale alterniamolo di tanto in tanto con quello appena citato.

35

L'acqua tiepida è più benefica perché non aggressiva. Quando li puliamo massaggiamoli. D'estate è bene lasciarli asciugare al sole in modo naturale e d'inverno quando utilizziamo il phon non "spariamo" l'aria calda al massimo e non stiamo tanto tempo con l'asciugacapelli in mano. Tra i prodotti più interessati per il benessere del crine che ci aiuta a tenerli puliti più a lungo l'Aloe Vera è molto buona. È una pianta africana che viene utilizzata per il benessere della pelle e per altro; grazie alle peculiarità lassative e antitumorali, ecc.. Va bene per i capelli naturali e quelli trattati, da applicare dopo lo shampoo sui capelli umidi.

Continua la lettura
45

I Greci e i Romani la conoscevano già. Oggi è vendibile nelle erboristerie e per chi ama tanto i prodotti naturali, può da solo tirar fuori il succo da una foglia e preparare un composto in casa. L'uovo crudo, il miele e lo yogurt si riconoscono per altri benefici. Ritornando alla pulizia impariamo ad utilizzare un cucchiaio di bicarbonato mescolandolo con lo shampoo. Se è tanto corposo facciamolo anche con un po' d'acqua prima di versarlo. Con buon senso si imparano le cose senza il bisogno di corsi speciali; riempiamo la casa di prodotti credendo di ottenere il meglio. È sempre la semplicità a farla da padrona.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come camuffare dei capelli sporchi e farli sembrare puliti

Capelli

Come far durare a lungo la tinta per capelli

Capelli

Come piastrare i capelli in modo che mantengano a lungo

Capelli

Come mantenere le extension per capelli sani e forti

Capelli

Capelli rossi: consigli per mantenere il colore acceso

Capelli

Capelli: 5 segreti per far durare la piega più a lungo

Capelli

Come mantenere la piega quando piove