Come mantenere i capeli lisci con l'umidità

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nei mesi invernali ed estivi, quando il tasso di umidità è elevato, risulta un compito davvero complicato ed arduo riuscire a mantenere i capeli lisci in piega. Nel seguente articolo andiamo pertanto a fornire qualche prezioso consiglio su quali prodotti utilizzare per la cura del capello e su come ottenere una stiratura perfetta e durevole nel tempo, anche in caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli, mantenendo così un look invidiabile nel tempo.

26

Occorrente

  • Prodotti liscianti per capelli
  • Maschera nutriente
  • Phon e piastra
36

Capelli tendenti al crespo

I capelli tendenti al crespo, si sa, sono difficili da rendere lisci e nonostante gli sforzi e l'impegno purtroppo tendono ad arricciarsi facilmente già dopo poche ore. Per ottenere il risultato desiderato bisogna prima di tutto prendersi cura dell'intero capello, incluso il cuoio capelluto, provvedendo a nutrendorli a fondo e riparandoli se troppo fragili o lesionati. Conferiremo un aspetto sano, corposo e nutrito ai nostri capelli provvedendo ad un' alimentazione ricca e rispettosa della nostra cute e quindi del pH, ma anche applicando periodicamente delle maschere di cura rivitalizzanti. Bisogna evitare lavaggi troppo frequenti, specie se i capelli sono già danneggiati, ed è opportuno utilizzare la spazzola in maniera delicata, al fine di non creare rotture né doppie punte. Ulteriore punto di riguardo sui concentra sull'utilizzo di prodotti garantiti e costituiti da ingredienti naturali, limitando inoltre l'uso di phon e piastra. Entrambi complici del'indebolimento del capello.

46

Lavaggio

Il lavaggio dei capelli deve essere eseguito utilizzando uno shampoo e un balsamo rispettosi del pH e con proprietà liscianti e districanti, lasciandoli agire per alcuni minuti prima di risciacquarli, in modo da aumentarne l'efficacia. Dopo un lavaggio con abbondante acqua, facendo attenzione a rimuovere tutti i residui, si procede asciugando i capelli con un panno in cotone o con un asciugamano, badando bene a massaggiare il cuio capelluto in modo da non spettinare i capelli. Il giusto movimento si effettua spingendo fuori l'acqua e l'umidità dall'alto verso il basso. Si può procedere a questo punto applicando un prodotto lisciante e districante, o magari una maschera nutriente a base di oli idratanti che conferiscono luce ai capelli stressati facili ala rottura, seguendo attentamente le indicazioni d'utilizzo riportate sulla confezione.

Continua la lettura
56

Asciugatura

L'asciugatura deve avvenire con un phon che emana ioni in modo da non rendere elettrici i capelli e facendo attenzione a scegliere la temperatura più adatta per il nostro cuoio capelluto. Il getto d'aria va indirizzato dall'alto verso il basso, prendendo una ciocca alla volta e stirandola con una spazzola tonda. Utilizzando un prodotto anti-umidità l'effetto lisciante si manterrà più a lungo, e inoltre così facendo, proteggeremo i capelli dal calore del phon o della piastra. Per avere un risultato perfetto stiriamo i capelli con la piastra in ceramica, evitando però un uso costante che potrebbe danneggiarli irreparabilmente. Un fissaggio a prova di umidità richiede quindi un velo di lacca oppure di uno spray per il fissaggio dei capelli lisci.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare spesso la piastra per evitare di rovinare i capelli
  • Regolare la temperatura del phon

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra

Capelli

Come realizzare un ottimo brushing

Capelli

Come ottenere un liscio perfetto per i capelli

Capelli

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci