Come mantenere giovani le nostre labbra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le labbra caratterizzano molto il viso di una persona, e vista la loro relativa fragilità, con il passare del tempo tendono ad invecchiare piuttosto visibilmente. L'età, gli agenti climatici, l'esposizione ai raggi UV, tagli e tanto altro ancora, sono tutti fattori che, messi insieme, rendono più evidente l'invecchiamento delle nostre labbra.
In questa guida vedremo quindi, attraverso utili suggerimenti e ricette naturali, come mantenere le proprie labbra giovani e sane nel tempo.

26

Occorrente

  • Olio di jojoba o di mandorle
  • Zucchero semolato
  • Cibi ricchi di Vitamina A, B e C
36

Praticare lo scrub contro le cellule morte

Praticare lo scrub con costanza è un buon metodo per mantenere le labbra giovani e morbide che non porta via molto tempo, in quanto va bene farlo una o due volte a settimana.
Per prepararlo, versate in un piccolo contenitore un po' di zucchero e dell'olio di jojoba, che trovate in erboristeria o in supermercato, o in alternativa sostituitelo con il più comune olio extra-vergine di oliva o di mandorla. Mescolate con un cucchiaino fino ad avere una consistenza omogenea, ed usatelo per massaggiarvi delicatamente le labbra. Dopo un minuto circa, potete sciacquarlo via e massaggiare nuovamente le labbra.
Questi oli hanno delle importanti proprietà elasticizzanti, idratanti e antirughe particolarmente indicate per il contorno labbra, mentre lo zucchero è ottimo per la rimozione delle cellule morte.

46

Idratare le labbra con metodi naturali

Mantenere le labbra idratate è molto importante per la loro salute, soprattutto se usate spesso il rossetto. In commercio esistono molti prodotti per proteggere e idratare le labbra, ma talvolta contengono sostanze chimiche che possono fare più male che bene. Alcuni esempi di oli naturali facilmente reperibili e di grande utilità per le nostre labbra sono l'olio di Argan, di karité o di mandorle.
Spalmate un po' di olio o del prodotto che avete scelto qualche minuto prima di applicare il rossetto, in modo che l'idratazione abbia effetto. Quando arriva il momento di struccarsi, ricordatevi di togliere il rossetto con un batuffolo di cotone imbevuto di uno struccante delicato, meglio se specifico per le labbra e contenente ad esempio calendola o camomilla.

Continua la lettura
56

Volumizzare le labbra senza danni

Un segreto per dare più volume alle labbra è applicare dei prodotti che attivino la microcircolazione delle labbra, a base di peperoncino, menta o chiodi di garofano. Gonfiano per poche ore le labbra in maniera naturale, e soprattutto senza danneggiarle. Generalmente hanno l'aspetto di semplici lucidalabbra, e si trovano facilmente in commercio con il nome di Lip Plumper.

66

Proteggere le labbra dagli agenti esterni

Come abbiamo detto, le labbra vanno curate e protette per fare in modo che preservino la loro bellezza nel tempo. Evitate quindi di sottoporle al freddo eccessivo o al sole cocente, proteggendole con sciarpe d'inverno e restando all'ombra d'estate.
È molto importante anche l'alimentazione, in particolare l'apporto di vitamine A, B e C, quindi se notate che le labbra si screpolano o si spaccano spesso, provate a mangiare regolarmente cibi quali legumi, cereali integrali e verdure a foglia verde. Anche bere molto è fondamentale, per mantenere idratato l'intero organismo tra cui le labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come proteggere le labbra dal sole

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Cura del Corpo

10 accorgimenti per apparire più giovani

Cura del Corpo

5 consigli per proteggere le labbra dal freddo

Cura del Corpo

10 consigli per curare il contorno labbra

Cura del Corpo

Come avere labbra carnose: rimedi naturali

Cura del Corpo

Come fare uno scrub volumizzante per le labbra

Cura del Corpo

Come preparare in casa lo scrub per le labbra