Come mantenere giovani le mani

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le mani, come il viso, sono tra le parti del corpo che per prime mostrano i segni del tempo. Da giovani è facile dimenticarsene, ma con poche e semplici mosse è possibile sfoggiare e mantenere delle mani belle, lisce e prive di macchie tipiche dell’etá. È un lavoro di routine che ruba pochissimo tempo e lo si puó fare anche appena prima di mettersi a letto, in questo modo uniremo l’utile al dilettevole ritagliandoci cinque minuti di relax che non guastano mai! Ricordiamo che non è mai troppo presto per interessarci della bellezza delle nostre mani.

27

Occorrente

  • Sapone neutro
  • Olio di oliva
  • Olio di mandorle dolci
  • Miele
  • Zucchero
  • Crema idratante
  • Guanti di cotone
37

Consigli base

Lavarsi le mani troppo frequentemente, il contatto con saponi e detergenti aggressivi utilizzati per le pulizie di casa ed ancora l’esposizione prolungata e senza protezione al sole accelerano l'invecchiamento, provocando l'insorgenza di antiestetiche macchie cutanee caratteristiche di mani trascurate. Il primo consiglio utile rimane la detersione con un sapone neutro e l'utilizzo di guanti per le pulizie o in caso di lavori che mettano la pelle delle mani a dura prova. Ricordiamo che le mani sono il nostro biglietto da visita, raccontano di noi ed è indispensabile che siano al top per permetterci di dare una prima impressione impeccabile. Ecco poche e semplici mosse per ritardare la comparsa dei segni del tempo sulle nostre mani. Basta solo munirsi di buona volontà e costanza, il resto sará una passeggiata!

47

Crema idratante sempre a portata di mano

Il segreto per avere mani sempre morbide, nutrite e idratate è l’applicazione costante, prima di coricarsi, di una buona crema mani o di olio di mandorle dolci. Prima di affrontare la giornata invece è consigliata l’applicazione di un prodotto fresco che non unga e che sia facilmente assorbibile come, ad esempio, un gel di aloe vera.

Continua la lettura
57

Pelle levigata

Per fare un lavoro completo sulle nostre mani dovremmo eseguire periodicamente (una o due volte al mese) uno scrub per eliminare le cellule morte, rinnovando lo strato cutaneo superficiale ed ottenendo così una pelle più liscia e luminosa. Esistono diversi prodotti in commercio utilizzati per lo scrub, ma qui suggeriamo un'ottima soluzione casalinga che ci consentirà di ottenere un prodotto non aggressivo, ugualmente efficace e soprattutto low cost. Per prepararla faremo riferimento alla nostra credenza: olio di oliva e zucchero! Mescoleremo un cucchiaio di zucchero a due cucchiai di olio di oliva e andremo ad effettuare per qualche minuto un massaggio con movimenti circolari sulle nostre mani, inumidendole prima. Questo è uno scrub molto delicato per la presenza dell'olio di oliva, adatto anche per il viso e il corpo.

67

Mani di velluto

A questo punto, dopo aver lavato per bene le mani, passeremo allo step successivo: l'idratazione, utilizzando la nostra lozione idratante preferita (in commercio se ne trovano per tutte le esigenze). Qui mettiamo a disposizione una ricetta fai da te, servono pochi ingredienti facilmente reperibili e pochissimo sforzo. Questo è un modo per restituire alle nostre mani e alle nostre unghie un'abbondante idratazione. Un massaggio con del semplice olio di oliva lasciato agire tutta la notte, dopo avere indossato dei guanti di cotone, rappresenta già di per sé un'ottima soluzione estetica per le nostre mani. Un'altra ricetta altrettanto nutriente è la maschera al miele e olio di mandorle dolci che applicheremo sulle mani, lasciandola agire per più tempo possibile. Avremo mani di velluto, risultato garantito!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare i prodotti idratanti quotidianamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Creme viso per pelli giovani: quali scegliere

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle mani

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dalle mani

Cura del Corpo

Rimedi contro le mani gonfie

Cura del Corpo

Rimedi per la sudorazione delle mani

Cura del Corpo

Mani e piedi: cure per l'inverno

Cura del Corpo

Come eliminare il nero dei carciofi dalle mani

Cura del Corpo

Come fare un impacco alle mani screpolate