Come mantenere giovane il viso di un uomo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'uomo, anche se in modo meno appariscente, talvolta tiene al suo aspetto fisico tanto quanto la donna. Uno degli aspetti al quale presta più attenzione è il proprio viso, in particolare la ricerca di un metodo serio, sicuro ed affidabile che gli garantisca un volto fresco e giovanile anche con il passare degli anni. Purtroppo, o per fortuna per taluni, la ricetta per l'eterna giovinezza non è ancora stata trovata. Nonostante ciò esistono alcuni piccoli trucchi che ci permetteranno di spiegare come sia possibile mantenere giovane il viso di un uomo.

24

La regola principale è la costanza. Per avere risultati seri e che durino nel tempo i suggerimenti che andremo ad analizzare dovranno essere applicati con regolarità e precisione quotidiana. Il primo aspetto è il riposo. Dormire almeno 7 ore per notte è essenziale per dare alla pelle del viso il tempo di riposarsi ed eliminare strati considerati ormai "vecchi". Facendo attenzione è infatti possibile notare che al mattino, appena svegli, la pelle del viso potrebbe risultare quasi unta al tatto. Si tratta di tutte quelle sostanza di scarto che la pelle ha emesso durante il riposo e che dovremo cercare di eliminare. Non è un caso che uomini molto stressati o che presentano uno stile di vita molto movimentato appaiano meno giovani di quanto lo siano realmente.

34

Un secondo aspetto, abbastanza sconosciuto per mantenere giovane il viso di un uomo, è quello di avere una corretta postura della schiena. Mantenere posizioni non naturali infatti, secondo recenti studi, accentuerebbe la formazione delle rughe del volto. Veniamo ora all'igiene e alla pulizia quotidiana. Per mantenere giovane il volto di un uomo sarebbe buona norma lavarsi il viso abbondantemente ogni mattina per eliminare le secrezioni della pelle. In caso di pelle particolarmente sensibile ci si dovrà poi prendere cura di applicare creme idratanti o scrub seconda delle necessità specifiche.

Continua la lettura
44

Se è vero che il sole fa bene alla pelle, lo è altrettanto che un eccessiva esposizione al sole senza alcuna protezione porta con il tempo ad un invecchiamento precoce. Questo fenomeno è evidenziato da rughe e da macchie scure più o meno grandi. Ecco dunque come una corretta protezione solare sia fondamentale per mantenere giovane il volto di un uomo. Da ultimo, ma non per importanza, troviamo l'alimentazione. Evitare cibi grassi, prediligere frutta e verdura di stagione, bere molta acqua naturale sono tutti dei consigli ottimi per il mantenimento di un aspetto giovane. Ecco dunque che abbiamo provato a elencare i trucchi migliori per mantenere giovane il viso di un uomo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle giovane con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Cura del Corpo

Scrub viso: 5 errori da evitare

Cura del Corpo

I 5 errori più comuni durante la pulizia del viso

Cura del Corpo

Pulizia del viso: rimedi naturali

Cura del Corpo

5 motivi per scegliere un uomo con la barba

Cura del Corpo

Come eseguire una perfetta pulizia del viso