Come mantenere giovane il décolleté

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Hai una passione per gli abiti scollati, ma rinunci ad indossarli perché il tuo décolleté non è all'altezza? Non è necessario rivolgersi ad un chirurgo plastico. Bastano poche mosse per mantenere questa parte del tuo corpo giovane e tonica, anche con il passare degli anni. Attraverso questa guida ti daremo qualche consiglio su come curare la meglio il tuo décolleté. Dopo questa breve introduzione diamo dunque il via a questa guida dove vi spiegherò come mantenere giovane il decollete.

26

Occorrente

  • Crema protettiva
  • Oli nutrienti
  • Scrub
  • Timo e rosmarino
36

Prevenire l'invecchiamento del décolleté e attenuare i segni del tempo non è difficile. Per prima cosa bisogna prendersi cura della nostra pelle. Come fare? Ad esempio evitando di esporsi in maniera irrazionale e selvaggia al sole, sia d'estate che d'inverno. Prendi il sole nelle ore meno calde ed applica sempre una crema protettiva con un fattore specifico alto. D'inverno invece proteggilo dalle aggressioni del freddo con una sciarpa calda e morbida. In questo modo eviterai sbalzi termici che possono portare alla comparsa di piccole rughe della pelle.

46

Idratare la pelle del décolleté è il secondo passo da seguire. Massaggiati con oli nutrienti oppure creme idratanti a base di avocado, argan o jojoba. Queste creme si trovano facilmente nei supermercati oppure nelle erboristerie. Queste ultime infatti propongono creme a base di principi naturali, come quelle derivate dalle piante, molto più efficaci ed ecologiche. Se il tuo décolleté ha bisogno di un qualcosa di più per combattere i segni del tempo, ci sono i sieri ristrutturanti ricchi di acido ialuronico, di complessi vitaminici ed antiossidanti.

Continua la lettura
56

Per riattivare la microcircolazione di questa zona del nostro corpo, e migliorare lo stato della pelle, non dimenticarti di esfoliare. Effettuare un buon peeling almeno una volta a settimana aiuta la pelle a rimanere più liscia e luminosa. Utilizzate scrub naturali realizzati con zucchero, miele e olio essenziale.

66

In ultimo, non dimenticare di rassodare e tonificare la pelle. Per questo è importante ritagliarsi un po' di tempo per fare degli impacchi tonificanti. Puoi realizzarne uno ottimo semplicemente con alcune erbe aromatiche. Prepara un infuso con 40 gr di timo e 30 g di rosmarino, filtralo e poi aspetta che si raffreddi. Prendi delle pezze di cotone ed imbevile nell'infuso. Applicale delicatamente sul décolleté e sul collo, lasciandole in posa per 15 minuti. Al termine di questa operazione non risciacquare, ma applica uno strato generoso di crema idratante oppure elasticizzante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Moda

Le 10 peggiori scarpe da indossare d'estate

Moda

Quale scollatura scegliere per l'abito da sposa

Moda

5 scarpe eleganti da indossare ad una cerimonia

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno

Moda

10 consigli per un abbigliamento sexy

Moda

5 outfit per una festa in stile retrò