Come mantenere giovane il contorno occhi

  • 10 01 2023

1/5 – Introduzione

Il contorno occhi è una delle zone più delicate del volto, che tende a segnarsi con grande facilità e donare subito qualche anno in più alla pelle.
Per fare in modo che questa si mantenga giovane e compatta, evitando la formazione delle rughe, è possibile prendere una serie di accorgimenti, semplicemente migliorando le proprie abitudini di vita e stando attenti ai vizi alimentari.
Sei pronta a godere di un contorno occhi liscio e compatto senza ricorrere alla chirurgia estetica e a trattamenti invasivi?

2/5 – Bevi molta acqua

Il segreto per una pelle liscia e giovane è soprattutto nell’idratazione, che è possibile ottenere usando delle creme apposite, ma soprattutto bevendo molta acqua ogni giorno.
Questa può essere assunta pure tramite gli alimenti, seguendo una dieta bilanciata ricca di vitamine e sali minerali, ma povera di grassi.
Evita fumo e alcol, che restringono i capillari e impediscono di ossigenare correttamente la zona.

3/5 – Non dimenticare mai di struccarti

La beauty routine serale è essenziale per mantenere la pelle luminosa ed evitare che si creino brufoletti e imperfezioni.
Procedi ogni sera rimuovendo tutte le tracce di trucco e lascia respirare la cute, passando un apposito tonico contorno occhi che non irriti ma allo stesso tempo idrati e pulisca in profondità.
Non andare mai a letto con mascara e fondotinta e la cute ringrazierà negli anni successivi.

4/5 – Proteggi la zona con filtro e occhiali da sole

Il sole è il nemico peggiore della pelle di tutto il corpo, ma a maggior ragione di quella delle zone delicate come il contorno occhi.
Pertanto, se ti esponi quando i raggi sono caldi, fai sempre in modo di indossare degli occhiali da sole scuri e anche di stendere un filtro solare a schermo totale.
Più riuscirai a preservare il contorno occhi dal sole e minore sarà la possibilità che si segni e che si formino le rughette di espressione che fanno subito guadagnare anni al volto.

5/5 – Usa creme adatte alla tua età

Ogni età deve avere una sua beauty routine specifica, pertanto usa solo creme che vanno bene per la tua cute, in base se è grassa o secca, fresca o più matura.
Inizia a usare il contorno occhi anche se sei giovane, poiché il sole inizia a fare danni sin dalla più tenera età ed è sempre meglio prevenire che curare.
Scegli prodotti certificati in modo da evitare allergie e irritare occhi delicati.

Riproduzione riservata