Come mantenere giovane il collo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo cercare di dare un aiuto concreto a tutte quelle donne, ma anche uomini, che desiderano avere un collo davvero perfetto. L’incubo di ogni donna ed uomo, che tenga alla cura del proprio corpo, è di certo quello d’iniziare a notare i primi segni d’invecchiamento sul proprio viso e collo. Nessuno desidera invecchiare e quando i primi campanelli d’allarme iniziano a suonare, è di certo arrivato il momento di capire cosa e come fare, per poter porre rimedio a tutto ciò. Ecco perché abbiamo pensato di proporre questa semplice guida, per capire insieme come tonificare, rassodare, nutrire e mantenere giovane il collo, ricorrendo all'aiuto concreto, non solo di creme, ma anche di esercizi, da eseguire quotidianamente.

26

Occorrente

  • creme idratanti
  • latte detergente
  • scrub
  • ginnastica facciale
  • dischetti di cotone
  • acqua
  • sapone con ph delicato
36

Iniziamo subito con il dire che il collo, è la parte del corpo umano, insieme alle mani, che tende a mettere subito in luce gli inestetismi di rughe, le così dette “collane di Venere” ed altro, che segnano proprio il trascorrere del tempo. La pelle del collo inizia, pian piano, a diventare sempre meno elastica, poco tonica, del tutto secca e poco luminosa. La prima cosa che dobbiamo fare è di certo quella di utilizzare delle creme specifiche.
Il nostro collo, ha bisogno di essere nutrito ed idratato da creme, che abbiano al proprio interno degli ingredienti, che siano in grado di donare maggiore consistenza alla pelle.

46

All'utilizzo della crema e del latte detergente, potremo aggiungere anche, almeno una volta alla settimana, uno scrub molto delicato, da stendere sul collo, in modo tale da purificare la pelle e rimuovere tutte le cellule morte e favorire, allo stesso tempo, il rinnovamento cellulare. Dopo lo scrub, possiamo passare alla stesura di una maschera idratante e nutriente, che sia ricca del coenzima Q10 e della vitamina C ed E, ottime come antiossidanti naturali, poiché sono in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare e di liberare la pelle del nostro collo, da tutte le impurità che si sono depositate su di esso.

Continua la lettura
56

Dopo i rimedi strettamente cosmetici, non possiamo non aggiungere anche una sorta di ginnastica facciale quotidiana, da praticare sul collo, affinché, lo stesso possa, ritrovare la normale elasticità e tonicità. Gli esercizi che vi proponiamo sono ottimi per riuscire a sostenere e riprendere i muscoli del nostro collo, affinché ritornino sodi e duri, come lo erano un tempo. Il primo esercizio da eseguire è quello di portare la nostra testa indietro e pian piano, iniziare a spalancare la bocca. Dopo averla spalancata, non dovremo far altro che chiuderla e riaprirla, per almeno una decina di volte. Il secondo esercizio consiste nello spingere la nostra lingua verso il palato. Ripetiamo l’esercizio per almeno 15 volte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere una corretta postura, ci potrà aiutare a mantenere un collo tonico, idratato ed anche sempre giovane!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle giovane con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe del collo

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come fare per avere un collo perfetto

Cura del Corpo

Rimedi naturali per combattere le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come radersi sotto il collo

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

Come sgonfiare il viso e il collo