Come mantenere brillante il colore dell'henne

Tramite: O2O 02/12/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'henne è una tintura per capelli naturale capace di renderli colorati senza provocare danneggiamenti. Difatti, essa si rivela benefico per l'epidermide e l'organismo umano in generale. Le proprie origini come colorante risalgono agli anni dell'antico Egitto, quando i faraoni adoperavano le foglie di henne per tingersi la capigliatura.
Ancora oggi, questa tintura viene spesso utilizzata dalla maggioranza delle donne che adorano le tonalità esotiche e calde. Nel contempo, l'henne non provoca nessun danno all'ambiente, perché si tratta di un colorante eco-bio e non inquinante.
Nella presente guida, vi illustrerò come riuscire a mantenere brillante il colore dell'henne, senza dover ripetere ogni volta l'intero trattamento. Nello specifico, vi fornirò qualche semplice trucchetto che farà apparire i vostri capelli sempre lucidi e splendenti.

27

Occorrente

  • Maschera naturale
  • Oli essenziali di produzione industriale
  • 1 vasetto di yogurt intero senza frutta o zucchero aggiunta/o
  • 1 cucchiaio di henne in polvere
  • Shampoo più balsamo
  • Sieri industriali
  • Mousse di produzione indutriale
  • Cristalli liquidi (opzionale)
  • Lozioni a base di semi di lino (opzionale)
37

Qualora siate fan dell'henne, ne conoscerete sicuramente anche gli aspetti negativi. La propria applicazione non è assolutamente facile e sono necessarie delle ore interminabili di posa, in modo da ottenere una tonalità calda e brillante. Di conseguenza, risulterà abbastanza complicato dedicarsi a queste applicazioni più di una volta al mese.
La soluzione maggiormente logica, quindi, viene rappresentata dal mantenimento del colore senza dover ripetere l'intero trattamento. Per fare ciò, vi basterà preparare semplicemente una maschera dai benefici nutritivi e rinvigorenti.

47

Prendete un vasetto di yogurt (meglio se intero e senza aggiunte di frutta o zuccheri) scaduto da alcuni giorni e mescolatelo con un cucchiaio di henne in polvere. Quando avrete ottenuto una crema omogenea, applicatela con un pennello sull'intera testa (dalla cute fino alle punte). Lasciate in posa la seguente lozione per circa 30 minuti.
Risciacquate il tutto e procedete al classico lavaggio dei capelli con shampoo più balsamo. Lo yogurt, avendo un PH e un contenuto grasso simile a quelli dei capelli, li rende lucidi e brillanti. L'henne aiuta a mantenere vivo il colore fra un'applicazione e l'altra di questa tintura.

Continua la lettura
57

Non desiderate ricorrere alla soluzione naturale appena indicata? Avrete l'opportunità di optare per specifici prodotti già pronti. Ad esempio, potreste adoperare con altrettanto successo degli oli essenziali, dei sieri e delle mousse di produzione industriale.
Per mantenere idratati i vostri capelli e proteggerne il colore (soprattutto durante l'estate), vi consiglio di applicare cristalli liquidi dopo ciascun normale lavaggio. In alternativa, potrete utilizzare delle lozioni a base di semi di lino e con un massaggio dolce applicarle dalla cute nella direzione delle punte.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la stagione estiva, ricorrete con maggiore frequenza alle maschere naturali.
  • Potrete mantenere più efficacemente il colore dell'henne, utilizzando cristalli liquidi o lozioni a base di semi di lino.
  • Evitate di ripetere spesso il trattamento dell'henne (risultando molto difficile) e seguite le istruzioni riportate negli ultimi due passaggi di questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli rossi: consigli per mantenere il colore acceso

Capelli

Come scegliere il tono dell'hennè

Capelli

Come usare l'henné lush

Capelli

I benefici dell'Hennè

Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Capelli

Capelli

Come preparare il vero impacco di hennè rosso

Capelli

Come fare la tinta all'hennè per capelli