Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si trucca il viso l'ultimo elemento che si definisce sono le ciglia. Questo è un gesto fondamentale per completarlo. Quindi dal momento in cui si truccano si cerca sempre di valorizzarle al massimo. Ma per ottenere delle ciglia perfette occorre adoperare alcuni accorgimenti utili. Le prime mosse essenziali sono quelle di lucidarle, incurvarle e allungarle. Rendendo così le ciglia particolarmente belle. Nella seguente guida vi spiego come lucidare, incurvare e allungare le ciglia.

27

Occorrente

  • Piegaciglie
  • Siero per nutrire le ciglia
  • Mascara waterproof
  • Cucchiaino
  • Mascara trasparente
37

Per ottenere delle ciglia lunghe, non dovete fare altro che procurarvi un piegaciglia. Questo deve avere un gommino in silicone che serve a proteggerle dal metallo. Una volta che l'avete preso usatelo sulle vostre ciglia. Passando più volte, fino a quando risultano perfettamente curve. Avere ciglia ben allungate, vi aiuterà anche a stendere meglio il mascara. Se preferite metodi naturali, senza nessun tipo di attrezzino, basteranno le dita delle vostre mani. Applicate il mascara sugli occhi, e prima che quest'ultimo si asciughi, strofinate le dita tra loro per scaldarle. Dopodiché, spingete leggermente verso l'alto (facendo una leggera pressione) le vostre ciglia per 2/3 minuti. Ripetete il gesto fino a quando la piegatura non risulterà perfetta.

47

Un secondo metodo naturale per allungare le ciglia, è quello del cucchiaino. Immergetelo in acqua calda per un paio di minuti e applicatelo sulle ciglia per modellarle (senza mascara per 3/4 minuti). A questo punto, passate del mascara nero e pettinate le ciglia ancora umide con un apposito pettinino. Riguardo il nutrimento delle vostre ciglia, prima di applicare il rimmel, mettete del siero nutriente. Questo luciderà e proteggerà le ciglia. Un piccolo segreto, è quello di massaggiare le ciglia con l'applicatore a punta soffice. Esistono in commercio molti prodotti come l'olio di ricino che lucidano e rinforzano le ciglia. Potete trovarli in erboristeria e al supermercato, l'importante che sia puro al 100%.

Continua la lettura
57

La scelta migliore è quella di prendere i mascara senza profumo. Inoltre, per non rovinarle scegliete prodotti provvisti di scovolino. Evitando di acquistare formule con la paraffina che potrebbero solo danneggiarvi. Questo accorgimento vi servirà a mantenerle sempre lucide e folte. Ovviamente occorre anche struccarsi ogni sera con prodotti delicati e di qualità. Acquistate i mascara waterproof per evitare sbavature dopo una lunga tenuta. Se volete osare, potete utilizzare delle ciglia finte, piene di glitter o colorate per le occasioni più divertenti e stravaganti. Ecco come lucidare, incurvare e allungare le ciglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate l'uso di prodotti scadenti sugli occhi
  • Optate per i mascara senza profumo, scegliete quelli con uno scovolino anti sfregamento (sono quelli ricurvi)

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi

Make Up

Come ottenere ciglia lunghe

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come avere ciglia lunghissime

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come avere ciglia irresistibili