Come lucidare i gioielli con il dentifricio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I gioielli sono il punto debole di ogni donna, ne vogliamo sempre di più, sempre di più belli e più luccicanti e costosi. Non tutti purtroppo possiamo permetterci di cambiarne così frequentemente, comprandone sempre di nuovi. Altri, invece, tengono a preservane alcuni molto antichi, tramandati di generazione in generazione, perché sono ricordi personali, che ci provocano forti emozioni alla sola vista, come l'orologio del nonno, il ciondolo della nonna, il bracciale della mamma. Fortunatamente in questa guida voglio mostrarvi un'alternativa economica e semplice su come pulire e lucidare i gioielli con del semplice dentifricio. È un oggetto economico e che tutti abbiamo a portata di mano. La spesa è ridotta a zero e i nostri gioielli splenderanno di come se fossero tornati nuovi. Tutto quello che vi servirà è un panno asciutto e del comunissimo dentifricio.

26

Occorrente

  • Un panno morbido
  • Dentifricio
  • Alcool
  • Sapone
36

Voglio darvi innanzitutto una dritta per gli anelli con i brillanti che sono molto difficili da pulire per tutte le fessure dove si potrebbe bloccare il dentifricio. Gli anelli devono essere esclusivamente in oro, altrimenti potrebbero ossidarsi. Vi basterà mettere un pentolino pieno d'acqua sul fuoco con dentro delle scaglie di sapone (qualsiasi tipo andrà bene, meglio se di Marsiglia). Immergeteci l'anello dentro e lasciate bollire per qualche minuto. Dopo che l'acqua si sarà raffreddata prendete l'anello, asciugatelo e mettetelo in un bicchiere pieno d'alcool. Lasciatelo in questa soluzione per tutta la notte. La mattina il vostro anello sarà lucidissimo e perfettamente pulito. Cosa aspettate? Non vi resta che iniziare.

46

Qualsiasi dentifricio abbiate a casa va bene, hanno tutti lo stesso effetto, perché delle sostanze contenute al loro interno sbiancano e puliscono, corrodendo lo sporco. Non preoccupatevi non li rovineranno perché sono sostanze delicate, infatti vengono utilizzate in bocca per la per la pulizia dei denti. Potete provarlo sia con i gioielli in oro, in argento o in acciaio. Dovete cospargerli di dentifricio senza lasciarne nemmeno un pezzetto libero. Anche se inizialmente vi sembreranno tutti impiastricciati non preoccupatevi dopo risulteranno più splendenti che mai!

Continua la lettura
56

Ora dovete aspettare 5 o 6 minuti in modo che le sostanze pulenti facciano il loro lavoro. Il risultato sarà immediato. Una volta trascorso il tempo indicato sciacquate i vostri gioielli in acqua fredda, facendo attenzione a rimuovere tutti i residui di dentifricio. Ricordate che l'acqua deve essere assolutamente fredda, altrimenti i gioielli risulteranno opachi. Lo stesso principio può essere applicato anche ai bicchieri in vetro o in cristallo: se sciacquati sotto l'acqua fredda risulteranno molto più lucidi. Asciugateli con un panno morbido, possibilmente in microfibra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurati che l'acqua con cui rimuovi il dentifricio sia fredda!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire i gioielli d'argento

Accessori

Come pulire i gioielli di acciaio

Accessori

Come lucidare la bigiotteria con il bicarbonato

Accessori

Come Creare Gioielli Di Carta

Accessori

Come progettare gioielli

Accessori

Cura dei gioielli: 10 errori da evitare

Accessori

Come abbinare i colori dei gioielli

Accessori

Come pulire i tuoi gioielli