Come lisciare i capelli con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si parla di capelli in ordine si fa sempre riferimento al prototipo dei capelli perfettamente lisci. Questo tipo di capelli è il sogno di molte donne, che per ottenerli usano spesso dei metodi dannosi, come passare la piastra ogni giorno; oppure ricorrono a prodotti chimici come lo stiraggio. In entrambi i casi i capelli tendono a sfibrarsi e a bruciarsi e nel tempo si ha un cambio del colore e della forma del capello, o addirittura la caduta. Per lisciarli esistono dei rimedi naturali che possono aiutarvi nell'intento. Con i passi seguenti vedremo proprio come lisciare i capelli con prodotti naturali.

25

Lavare i capelli

Prima di tutto è bene rendere il capello liscio in maniera graduale. Per il lavaggio, bisogna scegliere uno shampoo lisciante giusto per il vostro tipo di capello. Dopo ogni shampoo è importante usare un balsamo lisciante naturale, da stendere su tutti i capelli, applicandolo maggiormente sulle punte e lasciandolo agire per almeno due - tre minuti. Da evitare assolutamente è il balsamo sul cuoio capelluto, in quanto renderebbe grasse le radici e sporchi i capelli. Uscite dalla doccia, dovrete tamponare leggermente i capelli bagnati e, servendosi di un pettine a denti larghi, dovrete pettinarli con cura. Per chi ha i capelli ricci o crespi è consigliato usare anche un siero anti-crespo specifico o un prodotto per ottenere capelli lisci, da distribuire sui capelli umidi e che non ha bisogno d'essere risciacquato.

35

Asciugare i capelli

Se non avete tempo o non riuscite ad aspettare che i capelli si asciughino da soli, prima del phon è necessario l'uso di un termoprotettore., ovvero un prodotto da applicare prima della piega, che permette lo styling del capello, ma nel frattempo lo proteggono dal calore. Dopo aver passato il prodotto sui vostri capelli, soprattutto sulle punte, è bene spazzolarli nuovamente. Passando al phon, è bene utilizzare un grado di calore intermedio, aiutandosi con la spazzola per la piega.

Continua la lettura
45

Lisciare i capelli

Un metodo per concludere lo styling è quello di passare il phon alla temperatura più bassa: in questo modo le squame del capello si chiuderanno prima e nel tempo questo procedimento aiuterà i capelli a non indebolirsi. Ovviamente per mantenere la vostra chioma liscia e lucente è consigliabile evitare di esporre i capelli all'umidità e alle intemperie, ma ciò sarà quasi impossibile, per cui il consiglio è quello di trovare un buono spray lisciante o un olio che permetta di ravvivare il capello senza doverlo lavare ogni volta.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se proprio non riuscite a fare a meno della piastra, il mio consiglio è di non superare mai i 180° e di passare sempre prima il termoprotettore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come riparare i capelli danneggiati con prodotti naturali

Capelli

Come curare i capelli e il corpo con prodotti naturali

Capelli

I migliori prodotti naturali per capelli ricci

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

Come lisciare i capelli senza rovinarli

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti