Come lisciare i capelli con la piastra

Tramite: O2O 28/03/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Per molte ragazze il problema principale sono i capelli, che non hanno forma non sono né dritti né ricci. Quindi per avere sempre un look perfetto si ricorre spesso dalla parrucchiera spendendo sempre soldi. Anche tu come me, vuoi risparmiare avendo una immagine perfetta di te stessa? Ti basterà seguire dei miei consigli nella guida seguente, ti spiegherò come lisciare i capelli con la piastra, comodamente da casa tua.

28

Occorrente

  • Piastra
  • Pettine
  • Termoprotettore
  • Pinze per capelli
38

Acquistare la giusta piastra

Innanzitutto dovrai andare acquistare una buona piastra se non ne possiedi, guarda bene le sue caratteristiche e qualità sono molto importanti, ne dipende la buona riuscita della messa in piega.
Per mia esperienza personale ti consiglio una in ceramica o in tormalina. Non me li ha mai rovinati e mi sono trovata sempre bene, ma comunque nel mercato c'è sono tanti nuovi modelli e di marche, ognuna con un materiale diverso, quindi scegli quella più adatta a te.

48

Iniziare la stiratura dei capelli

Dopo averla presa se non sai bene come si usa, nella scatole come tutte ci dovrebbe essere il suo libricino e segui le semplici istruzioni. Ora lava i tuoi capelli con lo shampoo che usi sempre, e se ai necessità usa qualche punta di balsamo, fatto questo tamponali con l'asciugamano e utilizza uno spray contente cristalli liquidi (lo trovi anche in un supermercato) questo per proteggerli e per non danneggiarli durante la piega, prendi il fon e asciugali davvero bene, attenzione non devi mai passarli da bagnati perché danneggerai sia la tua testa ma anche la piastra.
Quando saranno asciutti, suddividi la tua chioma in quattro parti e lascia libera solo la parte inferiore.
Ferma le altre ciocche con mollettoni o elastici.
Ora, aiutandoti con un pettine, prendi dei mazzetti non molto grandi e incomincia a tirarli.
Se la quantità è piccola, ti sarà sufficiente passarli solamente una sola passata così essi non si rovineranno.

Continua la lettura
58

Rifinire la messa in piega

Questo procedimento con la piastra va fatta su tutta la capigliatura. Ricordati di non usare mai la temperatura massima (220°), se sono sottili (80°-120°), se invece sono ricci (120°-160°).
Dopo aver terminato, pettina per bene i capelli e controlla se sono a posto o c'è da fare qualche piccolo ritocco, attenzione le passate non devono essere tante, ma la cosa più importante e che siamo fatte abbastanza lentamente in maniera che prende di più la piega.
In maniera che la tua lisciatura tenga a lungo per un'acconciatura perfetta, alla fine per fissarli meglio dagli qualche colpo di lacca. Adesso sei pronta per uscire sarai veramente soddisfatta del tuo lavoro.

68

Seguire alcuni accorgimenti

Per ottenere un ottima lisciatura, dovete seguire anche altri accorgimenti, a iniziare dalla scelta dello shampoo. Infatti è meglio che quest'ultimo sia lisciante.
Per quanto riguarda i capelli ricci, invece, è preferibile che prima di passare la piastra facciate una leggera stiratura con spazzola e phon.
Nei passaggi precedenti vi abbiamo consigliato, per evitare l'effetto "elettricità", di utilizzare i cristalli liquidi. Ma per proteggere la chioma dal calore della piastra, è consigliabile applicare su di essa un termoprotettore spray. Usatene poco prima di effettuare la piastra. Distribuitelo uniformemente, evitando il cosiddetto effetto umido.
La piastra è anche uno strumento che deve avere la giusta pulizia, quindi quando sarà raffreddata, dopo aver finito di utilizzarla, pulitela con una panno imbevuto di acqua calda. Non usate degli agenti chimici, in quanto potrebbero rovinare le piastre in ceramica.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli senza piastra

Capelli

Come lisciare i capelli senza rovinarli

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco

Capelli

5 cose da non fare mai nell’uso della piastra per capelli

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra