Come lisciare i capelli con il cocco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli sono una componente molto importante del corpo e tutte le persone dedicano tanto tempo alla cura della chioma. Chi non conosce quel famoso detto " Ogni riccio un capriccio"? Stirare i capelli è una delle operazioni più noiose, ma dopo il lavaggio e l'impacco di balsamo ammorbidente è uno degli step quasi obbligatori di chi possiede capelli ricci e crespi. I metodi per stirare i capelli sono molti, sia chimici con prodotti che però a lungo andare danneggiano i capelli, sia fisici come la piastra ed il phon. La natura però offre molti rimedi per rendere i capelli lisci e setosi senza fatica. In questa guida vi spiego nei dettagli come lisciare i capelli con il cocco. Questo frutto ha proprietà nutritive ed idratanti che sono presenti nel suo latte e nell'olio ricavato dalla sua lavorazione. Seguite le indicazioni che vi offro ed anche voi riuscirete ad avere capelli bellissimi, lisci come seta, sani e profumati. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Shampoo, olio di cocco, latte di cocco, olio di mandorle,olio di argan, acqua di rose, miele
36

Cocco e olio di mandorle

Questo che vi illustro è il metodo più semplice e veloce per lisciare i capelli con il cocco, ed è anche uno dei modi più efficaci. Prima di tutto vi consiglio di lavare i capelli possibilmente con uno shampoo naturale, poiché non contiene gli agenti chimici aggressivi presenti nel normale shampoo. Fate un solo lavaggio per non seccare troppo i capelli. Dopo che avete risciacquato la chioma, tamponate con un asciugamano per togliere l'eccesso di acqua. A questo punto prendete del latte di cocco, mescolatelo con un cucchiaino di olio di mandorle (lo trovate nei negozi di alimenti naturali e nelle erboristerie), e stendetelo su tutta la lunghezza dei capelli dalla radice alle punte, aiutandovi con un pettine di legno a denti larghi. Lasciate in posa il latte di cocco per almeno quindici minuti e quindi risciacquate a fondo. Pettinate ed asciugate i capelli e resterete stupite dal risultato. Questo metodo oltre ad assicurarvi capelli lisci e morbidissimi rende la vostra chioma delicatamente profumata con le dolci ed inconfondibili note del cocco.

46

Cocco, miele e argan

Un altro metodo per lisciare i capelli con il cocco è il seguente: fate uno shampoo delicato e massaggiate il cuoio capelluto con la punta delle dita, quindi risciacquate e tamponate con un asciugamano morbido. Dopo avere tolto l'acqua in eccesso distribuite sui capelli un paio di cucchiai di latte di cocco mescolato con mezzo cucchiaino di miele tiepido ed un cucchiaino di olio d'argan. Lasciate in posa questo impacco per dieci minuti e risciacquate molto bene. I vostri capelli diventeranno immediatamente lisci come la seta. Terminate asciugando i capelli con il phon tiepido.

Continua la lettura
56

Cocco e acqua di rose

Lavate i capelli come di consueto, usando possibilmente uno shampoo naturale o neutro. Stendete su tutta la lunghezza dei capelli due cucchiai di latte di cocco (o tre, se avete i capelli molto lunghi). Lasciate in posa il latte di cocco e dopo dieci minuti massaggiate i capelli umidi con un cucchiaino di olio di cocco ed uno di acqua di rose. Dopo dieci minuti risciacquate i capelli accuratamente e procedete con l'asciugatura. Il latte di cocco liscia i capelli, l'olio di cocco li lucida e l'acqua di rose li rende setosi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate sempre pettini e spazzole di legno perchè questo materiale aiuta a districare i nodi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

Come lisciare i capelli senza piastra

Capelli

Come lisciare i capelli con la piastra

Capelli

Come lisciare i capelli con la stiratura chimica

Capelli

Come realizzare un prodotto per lisciare i capelli