DonnaModerna

Come lisciare i capelli con il cocco

Tramite: O2O 27/09/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'acconciatura liscia è molto attuale e moderna, ma per mantenerla sana e lucente occorre prendersene cura. Stirare i capelli è una delle operazioni più noiose, ma dopo il lavaggio e l'impacco di balsamo ammorbidente è uno degli step quasi obbligatori di chi possiede capelli ricci e crespi. I metodi per stirare i capelli sono molti, sia chimici con prodotti che però a lungo andare danneggiano i capelli, sia fisici come la piastra ed il phon. La natura però offre molti rimedi per rendere i capelli lisci e setosi senza fatica. In questa guida vi spiego nei dettagli come lisciare i capelli con il cocco. Questo frutto ha proprietà nutritive ed idratanti che sono presenti nel suo latte e nell'olio ricavato dalla sua lavorazione. Il cocco utilizzato con altri prodotti naturali rafforza la sua azione lisciante e mantiene la chioma morbida e setosa. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come lisciare i capelli con il cocco.

27

Occorrente

  • Shampoo
  • Olio di cocco
  • Latte di cocco
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio di argan
  • Latte di rose
  • Miele
  • Asciugamano
37

Latte di cocco e olio di mandorle

Uno dei metodi più semplici per lisciare i capelli è quello di utilizzare una miscela con latte di cocco e l'olio di mandorle. Per cominciare lavate i capelli con uno shampoo naturale e delicato. Questo prodotto va scelto in base al tipo di capelli (sottili, trattatati, fragili e normali). Fate un solo lavaggio per non fare seccare troppo i capelli. Non è necessario abbondare con la quantità di shampoo, meglio farlo agire a lungo massaggiandolo sulla cure con le dita, aggiungendo parecchia acqua. Dopo che avete risciacquato la chioma, tamponate con un asciugamano per togliere l'eccesso di acqua. Ora prendete del latte di cocco, mescolatelo con un cucchiaino di olio di mandorle (lo trovate nei negozi di alimenti naturali e nelle erboristerie), e stendetelo su tutta la lunghezza dei capelli dalla radice alle punte, aiutandovi con un pettine di legno a denti larghi. Lasciate in posa il latte di cocco per almeno quindici minuti e quindi risciacquate a fondo. Pettinate ed asciugate i capelli e resterete stupite dal risultato. Questo sistema oltre ad assicurarvi capelli lisci e morbidissimi rende la vostra chioma delicatamente profumata con le dolci ed inconfondibili note del cocco.

47

Olio di cocco e olio di argan

Un altro sistema per lisciare i capelli con il cocco è quello di preparare un composto con olio di cocco e olio di argan. Fate uno shampoo come indicato prima nel primo passaggio, quindi risciacquate e tamponate con un asciugamano morbido. Adesso preparate la maschera lisciante. Versate un cucchiaino di olio di cocco dentro una ciotola. Aggiungete mezzo cucchiaino di miele, un cucchiaino di olio di argan e mescolate tutto. Spalmate il composto su tutta la chioma e lasciate agire per circa venti minuti. I vostri capelli diventeranno immediatamente lisci come la seta. Terminate asciugando i capelli con il phon tiepido.

Continua la lettura
57

Latte di cocco e acqua di rose

Per concludere, provate a lisciare i vostri capelli con un composto di latte di cocco e acqua di rose. Lavate i capelli come di consueto e asciugateli con un telo di lino. Prendete una ciotolina e mettete due cucchiai di latte di cocco, un cucchiaio di olio di rose e mescolate la porzione. Stendete su tutta la lunghezza dei capelli la maschera, frizionandoli per cinque minuti i capelli umidi. Dopo dieci minuti risciacquate i capelli accuratamente e procedete con l'asciugatura. Il latte di cocco liscia i capelli, l'olio di cocco li lucida e l'acqua di rose li rende setosi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate sempre pettini e spazzole di legno perchè questo materiale aiuta a districare i nodi
  • Evitate di usare la piastra per capelli
  • Se desiderare capelli lisci e gonfi, asciugate i capelli in lunghezza con una spazzola piatta, muovendo il phon dall'alto verso il basso

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

Come lisciare i capelli con la piastra

Capelli

Come lisciare i capelli senza piastra

Capelli

Come lisciare i capelli con la stiratura chimica

Capelli

Come preparare l'olio di cocco per idratare i capelli