Come limare le unghie corte

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con le mani ci presentiamo agli altri: sono come un biglietto da visita, perché si tratta di una delle prime cose che viene percepita da chi ci sta vicino, visto che vengono sempre messe bene in vista in tutte quelle che sono le nostre azioni quotidiane. Tenendo le unghie ben curate daremo agli altri un'impressione ed una immagine positiva di ciò che siamo, a cominciare dalla pulizia quotidiana, per finire all'estetica delle stesse unghie. Anche se non decideremo di farle allungare per poi smaltarle, le nostre unghie dovranno essere sempre presentabili e ben curate. Vedremo pertanto in questa guida come limare le unghie corte. Vediamo dunque come fare attraverso questa guida e qualche sito esterno.

27

Occorrente

  • Acqua tiepida, bicarbonato, lima per unghie in cartone, crema idratante, spingi cuticole, forbicine per unghie.
37

Preparazione degli ingredienti utili per limare le unghie

Le azioni che si posso compiere al riguardo potrebbero essere due: la prima è quella di recarci presso un'estetista e far svolgere a lei tutto il lavoro. Questa scelta ci darebbe sicuramente ottimi risultati, ma a livello economico un pochino meno. Oppure esiste un'altra soluzione che ci permetterebbe di avere le mani sempre in perfetta forma e con un basso dispendio di denaro: il fai da te. Cominciamo con il prendere un pentolino dove metteremo dell'acqua tiepida e del bicarbonato, immergiamoci dentro le dita cercando di tenere le unghie ben in ammollo e lasciamole dentro qualche minuto. Una volta trascorso questo tempo, potremo iniziare a prepararci per la manicure vera e propria. Nel caso avessimo dello smalto vecchio, eliminiamolo con un batuffolo di cotone idrofilo. Immergiamo nuovamente le unghie nell'acqua tiepida per qualche istante. Ora asciughiamo le dita con un asciugamano morbido, facendo attenzione a togliere tutta l'umidità. Ecco un sito che fa a caso nostro. https://www.donnaglamour.it/come-limare-le-unghie-corte/guide/.

47

Crema idratante

Passiamo ora uno strato di crema idratante, in modo da nutrire ulteriormente la pelle delle dita ed ammorbidire le cuticole. Queste ultime non dovranno essere eliminate tagliandole, ma sarà sufficiente abbassarle all'interno della base delle unghie con l'apposito bastoncino d'arancio. Si tratta di un elemento davvero importate per proteggere le nostre unghie da infezioni e attacchi di funghi. In questo sito sono presenti alcune importanti informazioni aggiuntive. http://www.wikihow.it/Limare-le-Unghie.

Continua la lettura
57

utilizzo delle forbicine per dare una traccia e poi via con la lima

Prendiamo ora le forbicine, ben appuntite e taglienti e cominciamo a tagliare le nostre unghie. Nel caso fossero lunghe, procederemo in modo da accorciarle; se invece sono già corte dovremo solo limitarci ad usare la lima. Di queste ultime in commercio se ne possono trovare di due tipi: quelle in alluminio, praticamente perenni, oppure quelle usa e getta in cartoncino. Le ultime hanno sulle unghie un effetto meno invasivo rispetto al primo modello. Per dare loro la forma voluta mentre le limiamo, dovremo attenerci ad alcune procedure standard: la prima è quella di seguire la forma dell'unghia per avere un valido punto di riferimento sul modello da seguire, mentre la seconda è quella di non limare mai l'unghia dal basso verso l'alto, oppure lateralmente. Questi modi errati di limare non farebbero altro che indebolire la struttura dell'unghia stessa. Ecco qualche altra utile informazione presene appunto in questo sito che tratta proprio l'argomento richiesto. http://www.nailartfelice.com/2012/01/come-limare-le-unghie.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Immergere le unghie in acqua tiepida prima di limarle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come valorizzare le gambe corte

Cura del Corpo

Come togliere le unghie finte in gel

Cura del Corpo

Come rafforzare le unghie

Cura del Corpo

Come proteggere le unghie deboli

Cura del Corpo

Come decorare le unghie: effetto cat eye

Cura del Corpo

Come avere unghie belle e forti

Cura del Corpo

Come scegliere la lima per unghie

Cura del Corpo

10 errori comuni che rovinano le unghie