Come limare le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La limatura delle unghie rappresenta sicuramente uno dei tanti dettagli dell'immagine che, se curati nel modo corretto, contribuiscono a migliorare notevolmente l'aspetto della persona. Attraverso i passaggi seguenti di questa guida ci occuperemo di darvi dei consigli che vi permetteranno di ottenere una perfetta limatura delle unghie. Prima di spiegarvi come limare le unghie, vi diamo alcuni consigli da mettere in pratica subito: innanzitutto si raccomanda di non limarle dopo aver fatto la doccia, in quanto l'acqua le ammorbidisce; ricordatevi di limare sempre nella stessa direzione. Questi consigli, perché sono molto, ma molto importanti per la ottima riuscita del vostro trattamento.

28

Occorrente

  • Limetta
38

Nel caso in cui riteniate che le vostre unghie siano troppo dure da limare, il consiglio, al contrario di quanto abbiamo detto, è quello di metterle a bagno: prendete quindi una scodella piena d'acqua calda, immergetele per circa 5 / 7 minuti, in modo tale da ammorbidire il tessuto della parte interessata. Successivamente dovrete tagliare le unghie come preferite, vale a dire se vuoi delle unghie ovali allora dovrete tagliarle seguendo il profilo dell'unghia. Se invece volete l'unghia squadrata, allora dovrete tagliare solo la parte in eccesso, in modo netto e orizzontale.

48

Quando l'unghia è pronta per essere limata, la cosa principale che dovrete ricordarvi è quella di procedere in modo tale da non rovinarla, quindi la limatura deve essere eseguita sempre nello stesso verso, quello che a voi risulta più comodo. Iniziate dunque a limare partendo dal mignolo: il consiglio è quello di limare in modo orizzontale per una forma quadrata, livellando tutto il profilo dell'unghia e poi smussando gli angoli con una limatura della parte verticale. Invece, se volete dare una forma ovale, dovrete limare l'unghia nelle parti laterali in modo tale da formare una punta allungata al centro dell'unghia, che dovrete poi arrotondare limando l'unghia sempre nello stesso senso, pensando ad un semicerchio.

Continua la lettura
58

Naturalmente, una volta che avrete concluso di limare l'unghia, dovrete procedere alla limatura di tutte le altre, fino a quando tutta la mano non sarà completata. Ricordatevi di dare una pulita con un po' di acqua calda, soprattutto qualora dovesse rimaere attaccato qualche residuo di polvere.

68

Infine, vi diamo alcuni ultimi consigli: nel caso troviate le vostre unghie troppo deboli, ovvero nel momento in cui andate a limarle si spezzano, il consiglio è quello di assumere dei integratori vitaminici a base di zinco, vitamina B5, B6. Un'altro consiglio della nonna consiste nel tenere per qualche mese le unghie corte, così magari crescendo si irrobustiscono. Si raccomanda, infine, di rivolgersi sempre a un medico, per effettuare una terapia con vitamine, o valutare l'entità del problema se persiste.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualora notiate una debolezza dell'unghia, rivolgetevi al vostro medico per avere dei consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come modellare le unghie

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come mantenere le proprie unghie belle e in salute

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come realizzare Adesivi Per Unghie

Make Up

Come avere unghie naturali perfette in 5 step

Make Up

Nail art: unghie horror