Come liberare una spazzola impigliata nei tuoi capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Almeno una volta nella vita è capitato a noi donne, di avere le spazzole per capelli piene appunto di capelli, e l'unico metodo che viene usato solitamente, per far più velocemente, è quello di strapparli via dalla spazzola, più precisamente con le mani. Questa non è però l'unica giusta soluzione, e proprio per questo motivo, vi andremo a spiegare in questo tutorial molto facile e veloce, come liberare una spazzola impigliata nei tuoi capelli! Buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • Acqua calda
  • bicarbonato
  • Sapone neutro
35

Sterilizzazione spazzole con acqua e sapone

Vi dovrete procurare prima di tutto una bacinella poi la dovrete riempire di acqua calda, chiaramente maggiormente è calda, maggiormente la sterilizzazione sarà migliore, perché il calore forte ed il cloro che è presente nell'acqua, permetteranno di uccidere più batteri che ci sono negli oggetti ed in tal caso le vostre spazzole. Se non avete una bacinella a vostra disposizione, potrete sempre usare il lavandino del bagno, sempre che sia igienizzato efficacemente. A questo punto dovrete mettere le spazzole in ammollo, coi capelli, poi dovrete versare dentro la bacinella un cucchiaio di sapone neutro, andrà bene anche un bagnoschiuma delicato, oppure alla frutta. Dovrete evitare quelli che hanno profumi troppo forti, in quanto potrebbero contenere sostanze che scoloriscono.

45

Modalità espulsione capelli dalla spazzola

Proseguendo vediamo come dovrete fare. Ora aggiungete, nella bacinella, un cucchiaino di bicarbonato di sodio, poi lasciate in ammollo finché l'acqua non diventa tiepida oppure quasi fredda. Ora dovrete svuotate la bacinella, oppure il lavandino, poi dovrete sciacquare sotto l'acqua calda del rubinetto tutte le spazzole che avete messo a sterilizzare. Proseguite pulendo le spazzole dai capelli che contenevano, tirandoli con le dita della mano e mai con un'altra spazzola, in quanto potrete rovinare le setole. Vi potrete farvi aiutare con un pettine largo, passandolo sopra e togliendo ciascun residuo. Vi consigliamo personalmente, molto più pratico utilizzare degli stuzzicadenti oppure un ago, al massimo.

Continua la lettura
55

Asciugatura spazzole

Sciacquate ora le vostre spazzole con dell'acqua calda, poi dovrete asciugarle con un panno che sia pulito. Vedrete che le spazzole ora sanno totalmente profumate e pulite, pronte ad essere riusate. Facendo il procedimento identico, potrete anche pulire i pettini. Se pulirete invece le spazzole oppure i pettini di legno, li dovrete fare asciugare con il caldo del sole, oppure aiutandovi con un'altra fonte di calore, come un termosifone. Dovrete fare attenzione che il calore non sia troppo elevato, altrimenti le spazzole si potrebbero rovinare.
Tale procedimento potrà essere usato anche con altri oggetti, come le forcelle per capelli, ma anche orecchini che usate tutti i giorni. Vi dovrete ricordare infine, che una pulizia corretta quotidiana delle spazzole, vi eviterà di perdere del tempo prezioso! Speriamo di esservi stati d'aiuto a risolvere un problema parecchio fastidioso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Tagli di capelli a spazzola

Capelli

Come scegliere una spazzola per capelli

Capelli

Come stirare i capelli con spazzola e phon

Capelli

Come scegliere una spazzola a remo

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Spazzolare i capelli: guida ai benefici

Capelli

Come fare la piega ai capelli con il phon

Capelli

Come asciugare i capelli crespi