Come levigare la pelle del viso

1/5 – Introduzione

La parola bellezza, definisce lo stato di benessere di: un fiore, un oggetto, un abito e soprattutto quella di una donna. Come levigare la pelle del viso, termine che ci fa pensare a passaggi di: lisciare, strofinare, ripassare per far rifiorire la parte più nobile dell’epidermide, è un rito quotidiano che ognuna si trova a gestire, per essere sempre sicura della propria persona. In commercio troviamo diversi tipi di prodotti e la scelta dei prodotti è nostra conoscendo bene la pelle e soprattutto la gestione della spesa.
Vediamo dunque, con questa guida, come levigare la pelle del viso.

2/5 Occorrente

  • Bicarbonato
  • Olio di oliva, oppure fondotinta e fard

3/5

Tra le soluzioni casalinghe per levigare la pelle del viso troviamo il bicarbonato di sodio. L’utilizzo è facile, mettiamo in una ciotola 1 cucchiaino, aggiungendo 2 di olio extra vergine d’oliva, passarlo sul viso frizionando e sciacquando leggermente, tamponare con un asciugamano, il risultato è di una pelle sbiancata e vellutata, per poi continuare con il classico make-up quotidiano. Ci viene ancora d’aiuto un buon fondotinta con spessore e tonalità differenti, leviga superficialmente, ma dona ugualmente in modo tempestivo un effetto seta. Documentarsi è importante, riconoscere i vari stadi della nostra pelle ci torna utile per trattarla adeguatamente.

4/5

Il pensiero può portarci a entrare in grandi centri specializzati, costosi, ma con grande effetto duraturo e soprattutto “sicuro”, la spesa verrebbe spalmata nella certezza del risultato, scelta che solo noi possiamo intraprendere. Partiamo da un presupposto, che ogni cosa ha bisogno di cure e attenzioni. Il sole, ad esempio, disidrata la pelle, e sempre bene proteggerla con creme idratanti, bere molta acqua, ulteriori attenzioni nel quotidiano pulendo il viso con latte detergente, e picchiettando con una lozione, insomma farlo ogni giorno la pelle manterrebbe il suo derma visibilmente in salute e levigata.

5/5

Eseguito il processo estetico per mantenere la pelle del viso levigata evitare di mettere troppo fondotinta. Questo infatti ostruisce la respirazione e il rigenerarsi della pelle, e soprattutto si deposita nelle pieghe, facendo perdere l’effetto della levigazione fatta precedentemente, ci può venire d’aiuto una spugnetta in lattice, continuare con una cipria compatta (serve anche per i ritocchi durante il giorno), sempre chiara per non appesantire i lineamenti. Il tutto verrà eseguito con la consapevolezza che la bellezza è fatta anche di un bel sorriso. Completare con un fard madreperlato che offre al trucco un tocco estetico di raffinatezza ed eleganza.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata