Come levigare la pelle del viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La parola bellezza, definisce lo stato di benessere di: un fiore, un oggetto, un abito e soprattutto quella di una donna. Come levigare la pelle del viso, termine che ci fa pensare a passaggi di: lisciare, strofinare, ripassare per far rifiorire la parte più nobile dell'epidermide, è un rito quotidiano che ognuna si trova a gestire, per essere sempre sicura della propria persona. In commercio troviamo diversi tipi di prodotti e la scelta dei prodotti è nostra conoscendo bene la pelle e soprattutto la gestione della spesa.
Vediamo dunque, con questa guida, come levigare la pelle del viso.

26

Occorrente

  • Bicarbonato
  • Olio di oliva, oppure fondotinta e fard
36

Tra le soluzioni casalinghe per levigare la pelle del viso troviamo il bicarbonato di sodio. L'utilizzo è facile, mettiamo in una ciotola 1 cucchiaino, aggiungendo 2 di olio extra vergine d'oliva, passarlo sul viso frizionando e sciacquando leggermente, tamponare con un asciugamano, il risultato è di una pelle sbiancata e vellutata, per poi continuare con il classico make-up quotidiano. Ci viene ancora d'aiuto un buon fondotinta con spessore e tonalità differenti, leviga superficialmente, ma dona ugualmente in modo tempestivo un effetto seta. Documentarsi è importante, riconoscere i vari stadi della nostra pelle ci torna utile per trattarla adeguatamente.

46

Il pensiero può portarci a entrare in grandi centri specializzati, costosi, ma con grande effetto duraturo e soprattutto "sicuro", la spesa verrebbe spalmata nella certezza del risultato, scelta che solo noi possiamo intraprendere. Partiamo da un presupposto, che ogni cosa ha bisogno di cure e attenzioni. Il sole, ad esempio, disidrata la pelle, e sempre bene proteggerla con creme idratanti, bere molta acqua, ulteriori attenzioni nel quotidiano pulendo il viso con latte detergente, e picchiettando con una lozione, insomma farlo ogni giorno la pelle manterrebbe il suo derma visibilmente in salute e levigata.

Continua la lettura
56

Eseguito il processo estetico per mantenere la pelle del viso levigata evitare di mettere troppo fondotinta. Questo infatti ostruisce la respirazione e il rigenerarsi della pelle, e soprattutto si deposita nelle pieghe, facendo perdere l'effetto della levigazione fatta precedentemente, ci può venire d'aiuto una spugnetta in lattice, continuare con una cipria compatta (serve anche per i ritocchi durante il giorno), sempre chiara per non appesantire i lineamenti. Il tutto verrà eseguito con la consapevolezza che la bellezza è fatta anche di un bel sorriso. Completare con un fard madreperlato che offre al trucco un tocco estetico di raffinatezza ed eleganza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mantenere la pelle del viso più giovane

Make Up

Come illuminare la pelle del viso

Make Up

Come ottenere un bel colorito del viso

Make Up

Come mantenere pulito il viso

Make Up

Come rendere la pelle luminosa

Make Up

Come Utilizzare Il Camouflage Per Il Viso

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Make Up

Come pulire il viso correttamente