Come levigare la pelle del corpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La salute della nostra pelle si manifesta soprattutto nell'aspetto ed al tatto: se si presenta piena di lucentezza e di morbidezza si tratta senz'altro di una pelle sana; purtroppo essa è spesso esposta all'azione di agenti atmosferici come gli sbalzi di temperatura e lo stress. Nelle donne influisce negativamente anche l'applicazione del trucco che "soffoca" la pelle. Almeno una volta a settimana bisognerebbe concedersi un po' di tempo per prendersi cura del proprio corpo. Vediamo pertanto come levigare e pulire a fondo la nostra pelle.

27

Occorrente

  • Scrub
  • maschere
  • peeling
37

Effettuare uno scrub

Inizialmente sottoponiamoci ad una doccia rilassante: il vapore caldo aprirà i pori della pelle, liberandola dalle tossine. Successivamente, effettuiamo uno scrub efficace e low cost realizzandolo noi stessi. Mettiamo, dunque, in una tazzina un cucchiaio di miele, un cucchiaino di succo di limone e mezzo cucchiaino di sale; mescoliamo il tutto aggiungendo qualche goccia di olio d'oliva e massaggiamo il composto sul viso con movimenti circolari. Chi ha una pelle particolarmente grassa può aggiungere un cucchiaino di sale sulle zone più critiche del viso (naso, mento e fronte). Chi invece ha la pelle particolarmente secca potrà aggiungere dello zucchero. Infine laviamo bene il viso con dell'acqua tiepida.

47

Applicare una maschera nutriente

Dopo questo trattamento, applichiamo una maschera nutriente e quella alla fragola è senz'altro la più appropriata nella bella stagione anche per il suo gradevole odore. Tagliamo due fragole a fettine sottili, schiacciamole con una forchetta, aggiungiamo quindi un cucchiaino di miele e due cucchiai di yogurt bianco. Amalgamiamo il tutto e mettiamo in frigo per circa 10 minuti. Trascorso il tempo, applichiamola sul viso e lasciamola in posa per una ventina di minuti. Infine risciacquiamo con acqua fredda.

Continua la lettura
57

Usare un tonico astringente

L'ultima fase è quella più importante poiché, dopo tutti questi trattamenti, i nostri pori risulteranno molto dilatati e bisognerà quindi utilizzare un tonico astringente. Spremiamo dunque un'arancia ed un limone aggiungendo un cucchiaio di acqua fredda; intingiamo un batuffolo di cotone in questo composto e passiamolo su tutto il viso. La nostra pelle risulterà levigata, morbida e pulita. Il suggerimento da seguire assolutamente è quello di utilizzare maschere e peeling adatti alle nostre esigenze magari seguendo le istruzioni che possiamo trovare sul web di ricette cosmetiche fai da te, evitando di stressare il nostro viso con prodotti aggressivi e pieni di agenti chimici.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

Cura del Corpo

Come idratare la pelle del corpo

Cura del Corpo

Come preparare il corpo all'estate

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Cura del Corpo

5 scub per il corpo fai da te

Cura del Corpo

Come scegliere la parte del corpo dove fare il tatuaggio