Come levigare la pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Rimuovere il trucco dal viso non è semplice, specialmente se lo si tiene tutto il giorno. È necessaria un'accurata pulizia e detersione con prodotti specifici e di qualità e spesso non è sufficiente una sola applicazione per rimuovere tutti i residui. L'utilizzo di una crema a freddo vi aiuterà a levigare la pelle e vi sarà da supporto nella vostra pratica giornaliera. Ecco come levigare la pelle.

26

Occorrente

  • 60 ml di olio di girasole
  • 20 ml di acqua distillata
  • 20 ml di cera d'api
  • barattolo con tappo
36

Utilizzate due pentole di dimensioni ridotte. Nella prima mettete l'olio e lo lasciate riscaldare a fiamma bassa, mentre nella seconda versate l'acqua distillata, fino a quando non sarà calda.
Appena l'olio risulterà tiepido, aggiungete la cera d'api. .

46

Mescolate il composto con un cucchiaio e quando sarà uniforme ed omogeneo controllate con un termometro, se avete la possibilità, che le temperature del contenuto dei due pentolini siano uguali.
Quindi provvederete ad unire l'acqua all'olio e con un frullatore ad immersione sbattete tutto per un paio di minuti sino a far diventare lo stato da liquido a denso.

Continua la lettura
56

Lasciate raffreddare il preparato, mescolando di tanto in tanto; invasate in un barattolo ermetico, chiudetelo e conservartelo bene. Poiché non presenta conservanti, questa crema può essere conservata poche settimane. Per applicarla usate un dischetto di cotone che vi aiuterà a vedere quanta sporcizia riuscirete ad eliminare dal vostro viso. La pelle acquisterà luce e respirerà nuovamente. Potete usare il prodotto ogni giorno, prima di andare a letto e risciacquarlo con acqua.

66

Un altro modo per un'accurata levigazione della pelle, consiste in una pulizia del viso mensile, oltre che ad una detersione quotidiana con l'utilizzo di prodotti specifici. Detergete la pelle eseguendo uno scrub, tonificate utilizzando dell'acqua micellare o un comune tonico. Applicate una crema da giorno la mattina e una crema da notte la sera. Una volta al mese eseguite la pulizia del viso. Dopo aver fatto lo scrub e aver tonificato la pelle, mettete a bollire dell'acqua, copritevi il capo con un canovaccio e mettette il viso a contatto diretto con il vapore. Dopo circa 15 minuti, tonificate nuovamente la pelle e rimuovete i punti neri. Prendete un olio emolliente e fatevi un massaggio, soprattutto intorno al contorno occhi. Applicate una maschera naturale, restate in posa 20 minuti circa, risciacquate con abbondante acqua e applicate sulla pelle una crema specifica per il vostro pH. Seguendo questi consigli, in pochissimo tempo avrete una pelle perfettamente luminosa e levigata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Make Up

Come avere labbra a prova di bacio

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

Scrub viso: 5 errori da evitare

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub secco molto pratico

Cura del Corpo

Come fare un pedicure curativo

Prodotti di Bellezza

Come fare esfolianti naturali per il corpo

Cura del Corpo

Come avere unghie lunghe e forti