Come legare un foulard in testa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il foulard è un accessorio a volte considerato un po' retro' e all'antica ma c'è da dire che dona a chi lo indossa un'eleganza e un fascino fuori dal comune, soprattutto poi se viene indossato in testa o legato tra i capelli. Ovviamente bisogna anche saperlo indossare, perché la classe e lo stile non si acquistano mettendo un semplice accessorio. Non è detto però che il foulard deve essere per forza elegante, infatti si può abbinare anche ad un completo sportivo. Ciò che fa la differenza sono i colori e le fantasia. Queste tendono ad essere sfiziose e multicolor per abbinamenti casual, mentre a tinta unita o al massimo in due colori diversi se l'outfit è elegante. Esistono tanti modi di indossare questo accessorio, potrete leggere la seguente guida per sapere come legare un foulard alla testa.

26

Il primo passo necessario prima di legare un foulard alla testa è quello si scegliere quello del colore, del tessuto, della forma e della fantasia giusta. Per quanto riguarda il tessuto dovrete fare riferimento alla stagione in cui vi trovate. Ci sono foulard realizzati con qualsiasi materiale come la lana, il cotone, il cashmere, lino, microfibra e tanti altri. A seconda del modo in cui vogliate legarlo poi sceglierete la forma che può essere rettangolare, quadrata oppure triangolare. Invece in merito alla fantasia ed ai colori ne abbiamo già parlato nell'introduzione e quindi dobbiamo fare riferimento all'occasione in cui si vuole indossare. I foulard sono perfetti quando si va al mare, ad una festa oppure per una semplice passeggiata con le amiche.

36

Il modo più diffuso e più antico per indossare il foulard è il turbante. Esso è utile per tutte le donne che quando sono al mare non amano esporre i capelli al sole ed evitano anche di bagnarli. Per farlo occorre piegare un foulard a forma di triangolo e deve essere posizionato nel seguente modo.
Partite mettendo la punta sul late anteriore della testa, dopo aver legato tutti i capelli, mentre le due estremità vanno incrociate prima sotto i capelli raccolti e dopo sulla testa. Dopo di che nascondete le due punte sotto al nodo, oppure se il foulard è troppo lungo si possono legare dietro la nuca lasciando le punte appese.

Continua la lettura
46

Ci sono poi altri modi meno impegnativi per legare un foulard in testa, vediamone alcuni in questo passo. Quello più semplice ma al tempo stesso molto carino è quello di avvolgerlo su se stesso come per fare un fascia da posizionare sulla testa e usarlo poi in lunghezza formando una treccia intrecciandolo insieme ai capelli. Altro modo abbastanza veloce per legare un foulard è lo stile pirata. Basta partire dalla parte lunga e posizionarla sulla testa, le punte invece andranno legate dietro la testa creando un nodo oppure lasciarle lunghe insieme ai capelli.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare un foulard

Accessori

Come creare un foulard-gioiello

Accessori

Come fare una borsa con un foulard

Accessori

Come indossare un foulard quadrato

Accessori

Come legare una bandana

Accessori

Come realizzare una collana con un vecchio foulard

Accessori

Come usare la fascia a turbante

Accessori

Come indossare un turbante