Come Legare Tutti I Capelli Con Trecce Francesi E Roll Centrale

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

L'acconciatura proposta in questo caso è ideale per occasioni formali e cerimonie. Si tratta di una composizione che regge tutti i capelli, formando sui lati delle trecce francesi e al centro dietro la nuca un elegante chignon a forma di bigodino. Fissando il tutto con accortezza può mantenere i capelli ordinati e perfetti anche per tutta la giornata. In questa guida vedremo insieme, dunque come legare i capelli con trecce francesi e roll centrale, sperando nella riuscita dell'acconciatura a primo colpo.

26

Occorrente

  • elastici trasparenti
  • ferretti
  • lacca (opzionale)
36

L'acconciatura richiede capelli di media lunghezza, ben lisciati. Le trecce vanno composte a partire dall'altezza degli occhi, così da allungare lo sguardo ed attribuire luminosità al volto. Cominciando da un lato, si devono ricavare tre ciocche e si devono intrecciare con la tecnica francese, ossia ricavando una nuova ciocca ad ogni intreccio, prima da un lato poi dall'altro.

46

Una ciocca di destra dev'essere sovrapposta a quella centrale, quella di sinistra apposta anch'essa sopra alla centrale ed infine una nuova ciocca di capelli presa da sinistra va messa al centro. E così via fino a raggiungere cinque o sei incroci. A questo punto si lega la treccia ottenuta con un elastico. Fate bene attenzione a non lasciare i capelli disordinati fuori dall'elastico, in quanto potrebbe venire fuori una acconciatura imperfetta e lontana da quella prevista.

Continua la lettura
56

Analogamente a quanto fatto per il primo lato, occorre procedere sul lato opposto. Fino, anche questo caso, a legare il tutto con un elastico. I capelli rimasti slegati al centro della nuca vanno raccolti assieme, afferrandoli tra le due dita ed arrotolati sulle stesse fino a formare una specie di bigodino di soli capelli. Introducendo due o tre forcine nella parte concava dello chignon così ottenuto, si fissa anche questo e l'acconciatura è ultimata.

66

Questi erano i passi che permettevano di creare una treccia francese con roll centrale che vi assicura una capigliatura ordinata ed elegante per tutta la giornata. Questo tipo di acconciatura è l'ideale anche per colloqui di lavoro, riunioni di affari e serate importanti ed eleganti. Potete, inoltre, adornare l'acconciatura con fiori o accessori che potrebbe rendere la vostra acconciatura ancora più adatta ad ogni occasione. Non vi resta che cimentarvi in questa impresa e cominciare ad acconciare i capelli, nel modo descritto nella guida, accertandovi di seguire tutti i passi scritti precedentemente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 tipi di trecce per capelli sempre in ordine

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come acconciare i capelli con trecce e perline

Capelli

Capelli

Come legare i capelli in in 2 mosse

Capelli

Come fare diversi tipi di trecce

Capelli

Come fare una corona di trecce e coda rovesciata