Tramite: O2O 13/07/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Se avete i capelli lisci e lunghi, e durante la notte vi provocano fastidio, ecco per voi un'utilissima guida che vi spiegherà come legarli prima di andare a dormire. Perché durante il sonno spesso capita di muoversi e di cambiare posizione e questo comporta lo strusciare dei capelli continuamente contro il cuscino, magari incastrandoli dietro la schiena. Ciò rende i capelli spettinati e comporta alla creazione di fastidiosissimi nodi. Inoltre irruvidendo la superficie del capello, non si fa altro che aumentare l'increspatura. Per eliminare queste fastidiose problematiche, vi proponiamo una serie di utili e pratici consigli da seguire ogni giorno prima di andare a letto.
Imparate insieme a noi come legare i capelli lunghi e lisci prima di andare a dormire.

28

Seguire alcuni accorgimenti per capelli più sani

Prima di realizzare qualsiasi acconciatura, vi consigliamo di porre rimedio alle eventuali increspature. In questi casi è consigliabile applicare uno spray prima di andare a letto, facendo molta cura nell'eliminare ogni nodo e l'eventuale effetto crespo. In più è indicato usare dei cuscini rivestiti di tessuti molto lisci, come la seta o il raso che riducono l'attrito del capello.
In più pettinate sempre i capelli, utilizzando un pettine con i denti molto stretti, in questo modo eliminerete la polvere e i residui che si sono depositati durante la giornata. .

38

Realizzare una treccia

Il primo consiglio che vi diamo per legare i capelli lunghi e lisci, è quello di realizzare una treccia alta, in modo da minimizzare il movimento dei capelli durante la notte ed evitare degli aggrovigliamenti nella capigliatura. La treccia può anche essere raccolta in uno chignon, l'importante che non venga legato con un elastico troppo stretto, rischiereste di svegliarvi con un tremendo mal di testa.
La treccia vi permetterà di avere, al mattino, un'acconciatura piena di onde.

Continua la lettura
48

Raccogliere i capelli in un foulard

I capelli possono essere raccolti in un foulard. Raccoglieteli in uno chignon e avvolgeteli in una sorta di turbante. I capelli rimarranno più morbidi e la mattina saranno facilmente pettinabili. Sia i foulard che i cappelli proteggono i nostri capelli non solo la notte, ma anche durante il giorno. Gli agenti atmosferici, l'inquinamento e l'esposizione ai raggi solari sono i nemici numero uno della nostra adorata chioma. Diminuite anche l'utilizzo del phon e durante l'asciugatura tenetelo a una distanza di 20-30 cm circa.

58

Applicare i bigodini

Se avete i capelli lisci e lunghi, e volete dare del volume alla vostra chioma, vi consigliamo di legare i vostri capelli con dei bigodini flessibili. Ovviamente è un lavoro che prevede una notevole quantità di tempo, ma se la mattina seguente avete un impegno importante, vi assicuriamo che vi risveglierete con una splendida piega. In più questa tipologia di bigodini sono molto morbidi, quindi non sono per nulla scomodi da portare mentre si dorme.

68

Lavare i capelli prima di legarli

Prima di legare i capelli, se è possibile, vi consigliamo di fare uno shampoo. Ricordatevi di asciugarli sempre, mai andare a dormire con i capelli bagnati, perché riempireste la chioma di nodi. Evitate di spezzarli o danneggiarli. Asciugateli a testa in giù in modo da favorire l'evaporazione dell'acqua e non far accumulare l'umidità nei pressi del cuoio capelluto. Ricordatevi che le radici, dovendo sopportare tutto il peso dei capelli, vanno nutrite con con una maschera specifica che potrà essere fatta da voi in casa con prodotti naturali come l'olio di oliva o l'olio di mandorle. La maschera può essere applicata anche prima di andare a letto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di applicare l'olio specifico per capelli prima di andare a dormire, rischiereste solo di appesantirli.
  • Non utilizzate federe fatte di tessuto sintetico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 motivi per dormire con i capelli legati

Capelli

5 pettinature per capelli lisci

Capelli

Come raccogliere i capelli lunghi di notte

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci

Capelli

Come portare i capelli lunghi

Capelli

5 cose puoi capire solo se hai i capelli lunghi

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra