tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco una utilissima guida su come legare i capelli lunghi e lisci prima di andare a dormire, perché durante il sonno spesso ci capita di cambiare posizione e muoverci, questo porta a strusciare la testa e i capelli continuamente contro il cuscino. Ciò rende i capelli nodosi e spettinati, infatti irruvidendo la superficie del capello non si fa altro che aumentare l'increspatura. Per eliminare queste fastidiose problematiche, vi propongo una serie di utili e pratici consigli da seguire ogni giorno, in particolare prima di addormentarci.

27

Occorrente

  • spazzola
  • fermacoda
  • maschera nutriente
37

In questi casi è consigliabile applicare uno spray contro le increspature, l'applicazione deve avvenire prima di andare a letto, facendo molta cura nell'eliminare ogni nodo e ogni singola increspatura.
Nel caso di capelli lunghi, è utile legarli in una treccia prima di andare a dormire, in modo da minimizzare il movimento dei capelli durante la notte ed evitare pericolosi danni alla capigliatura. Se proprio non vogliamo correre rischi, è molto indicato usare dei cuscini rivestiti di tessuti molto lisci, come la seta o il raso che riducono l'attrito del capello.

47

Per pettinare i capelli, usiamo sempre un pettine con i denti molto larghi proprio per non creare nodi e grovigli, evitiamo di pettinare i capelli quando sono ormai completamente asciutti. Ricordiamoci di pettinarli sempre la sera prima di addormentarci in modo da ridurre notevolmente l'effetto increspato che si presenterà al mattino successivo.

Continua la lettura
57

Più in generale ricordiamoci sempre di indossare un cappellino e di proteggere i nostri capelli anche durante il giorno dagli agenti atmosferici e dall'inquinamento. Stesso discorso vale per una smodata esposizione ai raggi solari. Facciamo attenzione anche all'asciugatura, evitando di appoggiare il phon direttamente sui capelli ma tenendolo ad una distanza di 20-30 cm.

67

Ma non è finita qui: ecco altri ottimi consigli per proteggere i vostri capelli lunghi. Se facciamo lo shampoo prima di addormentarci, ricordiamoci di asciugare i capelli dividendoli in più parti, evitando di spezzarli o danneggiarli. Inoltre asciughiamoli a testa in giù in modo da favorire l'evaporazione dell'acqua e non far accumulare l'umidità nei pressi del cuoio capelluto. Se i capelli sono molto lunghi, dobbiamo stare attente a spuntare le doppie punte che tendono a formarsi. Ricordiamoci che le radici, dovendo sopportare tutto il peso dei capelli, vanno nutrite con con una maschera specifica che potrà essere fatta da noi in casa con prodotti naturali come olio di oliva e olio di mandorla.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controlla ogni mattina lo stato dei capelli
  • Fai attenzione a stress, fumo e inquinamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Legare Due Trecce Frontali Fino A Creare Un Fiore Di Capelli

Capelli

Come sistemare i capelli lisci

Capelli

5 pettinature per capelli lisci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

5 svantaggi di avere i capelli lunghi

Capelli

Come fare un semiraccolto per capelli lisci

Capelli

Come raccogliere i capelli lunghi di notte

Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci