Come legare i capelli in in 2 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo parleremo alle fanciulle dai capelli lunghi e fluenti che desiderano sapere come legare i capelli in due semplici mosse, per essere sempre in ordine e sofisticate.
Io personalmente, quando voglio essere ordinata ed elegante ma non ho i capelli perfettamente in piega tendo a fare uno chignon basso.
Questa è un'acconciatura che rimane morbida, anche per le ragazze che come me patiscono i capelli legati con mal di testa allucinanti.

25

Occorrente

  • Pettine a denti stretti
  • Forcine
  • Elastico, meglio se trasparente
  • Lacca
35

Cosa ci serve

Per questa acconciatura è necessario un elastico, meglio se di quelli trasparenti, un pettine a denti stretti, forcine in quantità, lacca e se vogliamo un tocco più chic ci serve anche una piastra per arricciare i ciuffi che lasceremo liberi.
Per fermare il tutto una bella spruzzata di lacca.

45

Procediamo

Innanzitutto facciamo una coda, possiamo farla bassa, o media, non troppo alta sempre per il problema del mal di testa.
Possiamo farla anche leggermente di lato, l'importante è che sia morbida.
Mentre facciamo la coda lasciamo qualche ciuffo, intorno al viso, libero, così da non farlo troppo perfetto.
Dopo avere fatto la coda la cotoniamo un po'. Partendo da circa metà portiamo su con il pettine a denti stretti, altrimenti avremo delle difficoltà, verso l'elastico, con movimenti veloci. Sempre dal basso verso l'alto.
Cotonando i capelli diamo più volume allo chignon, diamo una spruzzata di lacca e procediamo arrotolando i capelli della coda su se stessi.
Questo passaggio è molto importante perché si determina la morbidezza dello chignon, più ci teniamo morbide con attorcigliare i capelli più verrà naturale.

Continua la lettura
55

Inserimento forcine

Lo step finale è inserire le forcine.
A questo punto abbiamo fatto lo chignon, ora dobbiamo fermarlo. Partiamo dal punto in cui lo abbiamo chiuso e mettiamo lì una forcina, poi proseguiamo ai lati dello chignon agganciandolo alla testa in modo da farlo rimanere fermo.
Potete usare quante forcine volete tanto non si vedranno. Tiriamo un po' i capelli all'altezza della nuca.
Come ultimo passaggio spruzziamo dell'altra lacca e il gioco è fatto.
Se vogliamo avere un effetto più elegante, come dicevo prima, possiamo arricciare con il ferro o la piastra i ciuffi che abbiamo lasciato liberi.
Oppure possiamo mettere delle forcine con brillantini, se abbiamo una serata importante.
Possiamo abbinare, sempre a seconda dell'occasione, degli orecchini pendenti molto luccicanti, ma non pacchiani. Se invece dobbiamo andare all'università o in ufficio o semplicemente ad un aperitivo con gli amici, delle perle andranno benissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Legare Tutti I Capelli Con Trecce Francesi E Roll Centrale

Capelli

Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse

Capelli

5 mosse per spuntare i capelli

Capelli

Capelli: come trattarli al meglio in 5 semplici mosse

Capelli

Come dare volume ai capelli in tre mosse

Capelli

Come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato