Come Legare Due Trecce Frontali Fino A Creare Un Fiore Di Capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I capelli lunghi sono impegnativi. Tuttavia offrono il vantaggio di poterli acconciare in tanti modi, soprattutto con le trecce. Eleganti e raffinate, le trecce esaltano l'ovale del viso e attirano l'attenzione. Permettono inoltre innumerevoli variazioni, dalle più semplici alle più complesse. Si adattano anche a circostanze differenti, come serate di gala o momenti di puro relax.
Un'acconciatura semplice da realizzare consiste nel legare due trecce frontali fino a creare un fiore di capelli. Tale acconciatura, indicata per le giovanissime, non richiede tempi lunghi di realizzazione.
Il viso resta scoperto, la testa appare in ordine e il fiore appare sulla parte posteriore del capo.
Per poter creare il fiore di capelli con le trecce è necessario avere una chioma lunga e di pari lunghezza su entrambi i lati. È uno stile difficile da mantenere intatto a lungo. Perciò conviene fissare il fiore con del gel oppure con un velo di lacca, soprattutto se i capelli sono sottili e lisci.
Vediamo come legare due trecce frontali fino a creare un fiore di capelli!

24

Prima di legare due trecce frontali fino a creare un fiore di capelli, spazzolate con cura la capigliatura e le ciocche anteriori. È proprio con le ciocche anteriori che si produce il risultato finale.
Per legare due trecce frontali fino a creare un fiore di capelli vi basterà seguire qualche consiglio.
Ad esempio se avete la frangia, spostatela da un lato, bloccandola con una forcina.
Prima di iniziare fornitevi di 4 elastici di plastica. Sceglieteli trasparenti o dello stesso colore dei capelli. Inoltre munitevi anche di forcine, di una spazzola e di un pettine appuntito. Con quest'ultimo pettine iniziate a separare una ciocca laterale. Con questa ciocca formate un triangolo sul cuoio capelluto. Per comodità, potrete legare le restanti ciocche con delle pinze.

34

Composta la prima treccia, fissate l'estremità con un elastico. La seconda treccia fatela alla stessa altezza e sul lato opposto della testa. Tuttavia, entrambe le trecce devono essere sottili, equidistanti e non eccessivamente sporgenti sui lati, ma neanche troppo strette. Il triangolo di distanza dalla base, serve a creare due trecce lente. Ciò consentirà un'agevole piega verso la parte posteriore del capo.

Continua la lettura
44

Le trecce così ottenute legatele per creare il fiore di capelli. Devono cingere la nuca a partire dalle tempie, incontrandosi al centro. Una volta unite, legatele con un elastico trasparente. Giratele delicatamente una sotto l'altra, fino ad attorcigliarle lievemente.
Successivamente arrotolatele intorno all'elastico centrale, fino a formare un fiore. Giustapponendo le due trecce secondo il proprio gusto, otterrete una meravigliosa decorazione floreale fatta di capelli intrecciati. Fissate il fiore alla testa con delle forcine a scomparsa.
Per mantenere a lungo quest'acconciatura, spruzzate un po' di lacca oppure cospargete il fiore con un leggero strato di gel. Una volta appresa la tecnica, potrete sbizzarrirvi con altre creazioni. A tal proposito sul web troverete qualche utile suggerimento (https://www.youtube.com/watch?v=Y949k9UXXcg)!
Nel legare due trecce frontali fino a creare un fiore di capelli, farete un figurone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare due trecce a ghirlanda

Capelli

Acconciature con treccia

Capelli

Come fare un'acconciatura Bohemian Style

Capelli

Acconciature con trecce

Capelli

Come fare diversi tipi di trecce

Capelli

Come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce