DonnaModerna

Come lavarsi i capelli in modo naturale con il bicarbonato

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/12/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Forse non ne sei ancora al corrente, ma esistono alcuni metodi naturali e molto semplici per prenderti cura della tua chioma: direttamente dall'America, ad esempio, arriva un metodo di lavaggio dei capelli chiamato No-Poo, che significa No-Shampoo. Se sei stanca di usare il solito shampoo che non sembra risolvere il problema di capelli sfibrati, grassi o secchi e a maggior ragione se soffri di dermatite, allergie o psoriasi, oggi puoi a lavarti i capelli in modo naturale con il bicarbonato.

24

In cosa consiste il metodo No-Poo per lavare i capelli con bicarbonato

Stando a quando affermano i sostenitori della metodologia No-Poo, i tradizionali prodotti per capelli che anche sicuramente anche tu hai nel tuo bagno non sono adatti a un uso quotidiano. Sembra infatti che le sostanze in essi contenute alterino il sebo presente nel follicolo, danneggiando la salute del capello.
In base a questa teoria, dunque, il lavaggio dei capelli andrebbe eseguito innanzitutto con minore frequenza e in secondo luogo, affidandoti a prodotti creati esclusivamente con ingredienti naturali, esattamente come aceto di mele e bicarbonato che avrai già a casa.
Ma puoi davvero creare uno shampoo per lavarci i capelli in modo naturale con il bicarbonato, che si ponga come valida alternativa a quello che hai utilizzato finora? La risposta è si. Scopriamo dunque insieme come creare il tuo trattamento green al bicarbonato.

34

Come preparare uno shampoo naturale al bicarbonato

Prendi 2 cucchiai di bicarbonato e scioglili in una tazza in cui avrai precedentemente preparato un infuso di rosmarino, in modo da creare un composto ad azione purificante per il cuoio capelluto.
La crema ottenuta, prima di tutto, elimina lo sporco e in secondo luogo, combatte la forfora.
Spalma e massaggia il composto sulle radici con i polpastrelli mentre i capelli sono bagnati, ma evitando di toccare le punte e una volta che avrai terminato l'accurato massaggio, risciacqua abbondantemente la chioma con acqua corrente.
Per effettuare l'ultimo risciacquo, prendi un flacone e riempilo per 1/4 con aceto di mele e 3/3 con acqua e usa questa soluzione. La funzione dell'aceto è di donare maggiore luminosità al capello e di chiudere le squame prevenendo la formazione delle antiestetiche di doppie punte.

Continua la lettura
44

Frequenza del lavaggio dei capelli con bicarbonato

Puoi effettuare questo lavaggio dei capelli in modo naturale con il bicarbonato ogni 4 giorni associando al composto un gel all'aloe vera, per rendere la chioma morbida e facile al pettine, ma anche per ridurre il prurito se soffri di dermatite o psoriasi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lavarsi i capelli col bicarbonato

Capelli

Quanto spesso lavarsi i capelli a seconda dei capelli

Capelli

Come utilizzare il bicarbonato di sodio sui capelli

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Capelli

Come scurire i capelli in maniera naturale

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

Tinta per capelli: come avere un effetto naturale

Capelli

Come schiarire i capelli in un modo naturale